Leggendo Ora
Come pulire l’acciaio: da quando ho scoperto questo metodo, tutto brilla!

Come pulire l’acciaio: da quando ho scoperto questo metodo, tutto brilla!

Come pulire l’acciaio: da quando ho scoperto questo metodo, tutto brilla!

Pulire l’acciaio può rivelarsi un lavoro di pulizia più difficile del previsto.

Tuttavia anche se esistono dei prodotti chimici tra gli scaffali dei supermercati perfetti per tenerli puliti, qui di seguito è possibile trovare dei rimedi fai da te economici e soprattutto efficaci.

Pubblicità

Questi rimedi saranno perfetti in quanto l’acciaio è un materiale molto presente in casa soprattutto in cucina. Infatti è possibile trovarlo sul lavandino, sui fornelli e in altri posti che hanno bisogna di cura e manutenzione.

Quindi il modo migliore per pulire questo materiale nel modo più corretto possibile è quello di averne cura in modo da farlo durare più a lungo nel tempo e renderlo sempre brillante come appena acquistato.

Non resta che continuare a leggere per scoprire come pulire con i metodi fai da te questo materiale che occupa la maggior parte della tua cucina.

Come pulire l’acciaio: scopri questi rimedi fai da te

Come ben sai, la cucina è piena di acciaio e per avere una cucina in ordine e pulita bisogna scoprire i rimedi facili e veloci che possono aiutarti durante le pulizie.

In questo modo si andrà a fare un buon lavoro di economia e il portafoglio non si alleggerirà.

Basta solo seguire i consigli disponibili qui di seguito e l’acciaio della tua cucina splenderà.

Pubblicità

In generale per pulire l’acciaio bisogna creare una miscela fai da te che si rivelerà super efficace.

Devi soltanto versare in una ciotola il succo di un limone fresco e 4 cucchiai di aceto. Dopodichè devi trasferire la miscela creata in uno spruzzino per poi andare a spruzzare il tutto direttamente sulla superficie da trattare. Alla fine di questa operazione vai ad asciugare il tutto usando un panno in microfibra proprio perché sarà in grado di assorbire velocemente i liquidi senza lasciare graffi e aloni.

Il panno in microfibra è decisamente più consigliato di una spugna o dei panni abrasivi soprattutto quelli in metallo proprio perché tendono a rovinare le superfici.

Come pulire le altre superfici in cucina?

  • Lavandino

Per pulire il lavandino in acciaio devi solo riempire una bacinella con dell’acqua per poi aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopodichè devi immergere un panno in microfibra nella miscela per poi strizzarlo tra le mani e andare a pulire il lavandino. In questo modo il bicarbonato riuscirà a disinfettare e a far brillare l’acciaio.

  • Piano cottura

Invece puoi pulire il piano cottura usando un po’ di sapone bio. Basta portare un pochino di sapone bio sul tuo panno in microfibra e poi inumidirlo con un po’ d’acqua. Dopodichè eliminerai qualsiasi traccia di grasso e di residui di cibo rimasti sul tuo piano cottura.
Prova ad utilizzare questi piccoli trucchi casalinghi e alla fine l’acciaio della tua cucina brillerà e sarà pulito e igienizzato proprio come se fosse appena acquistato.

Non resta che recuperare tutto ciò che può esserti utile durante questo lavoro di pulizia e rimboccarti le maniche per poi cominciare a lavorare.

Buone pulizie.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
12
Entusiasta
51
Felice
21
Incerto
29
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su