Leggendo Ora
Come fare le calze della Befana: 3 tutorial semplicissimi!
Pubblicità

Come fare le calze della Befana: 3 tutorial semplicissimi!

Come fare le calze della Befana: 3 tutorial semplicissimi!

Una delle festività maggiormente apprezzate dai più piccoli dopo il Natale, è l’epifania. Volete stupire i vostri figli con un calza della Befana personalizzata e che sia soprattutto fatta a mano? Con dei materiali facilmente reperibili e dal basso costo, potete creare in casa delle bellissime calze che non richiedono grandi doti.

Come fare le calze della Befana: 3 tutorial semplicissimi!

Di seguito qualche tutorial.

Pubblicità

1.Calza in Juta

Dei pezzi di Juta riciclati da un vecchio sacco che conteneva i tuberi, potrebbe essere riutilizzati per creare una fantastica e davvero originale calza della Befana.

Per personalizzare la vostra creazione, potete utilizzare del pizzo, un nastro di stoffa e del feltro colorato. Se non siete pratici con ago e filo, potete assemblare la calza usando della colla a caldo.

Fonte immagine

2.Video tutorial per realizzare una calza in Juta

In questo video tutorial, potrete trovare tutti i materiali ed i passaggi che vi aiuteranno a creare in pochi minuti una fantastica calza della Befana.

Per facilitare il lavoro, potete utilizzare un cartamodello della vostra calza, in questo modo riuscirete a ritagliare con precisione la Juta ed eviterete sprechi. I decori usati per abbellire questa calza, sono stati fatti con del pannolenci di colore rosso, del nastro di raso sempre di colore rosso e del pizzo di colore bianco.

Alla calza, per renderla ancora più particolare, sono stati aggiunti due pom pom di lana.

Fonte video

Pubblicità

3.Video tutorial per creare una calza della Befana con il feltro

Se, invece, siete pratici con la cucitura, questo progetto fa al caso vostro. Per assemblare la calza della Befana in feltro, è stato utilizzato il punto festone.  A seconda dei vostri gusti personali, potete aggiungere sulla calza dei decori, come un omino di pan di zenzero, fatto anch’esso con il feltro.

Potete rendere ancora più particolari e personali le calze, aggiungendo il nome del destinatario del vostro dono.

Ora non vi resta che riempire le calze con dei dolciumi vari.

Fonte video

Buon fai da te a tutti!

Fonte articolo

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su