Leggendo Ora
Come asciugare il bucato velocemente senza asciugatrice

Come asciugare il bucato velocemente senza asciugatrice

In questo periodo, tra la pioggia, i termosifoni che funzionano a basso regime e l’umidità, asciugare il bucato velocemente è un’impresa se non si dispone di un’asciugatrice.

Ma anche qualora fossimo in possesso di questo elettrodomestico, l’impatto economico in bolletta ci fa spesso desistere dall’utilizzarlo, proprio per risparmiare qualche soldino del budget familiare.

Eppure, non possiamo certo tollerare quel sentore antipatico tra le trame dovute al vapore acqueo che non evapora mai o le lunghe attese prima di poter indossare i nostri capi preferiti!

Pubblicità

Allora proviamo a sistemarli sui caloriferi, ma quand’anche fossero ancora caldi a sufficienza (e in alcune zone d’Italia è tutt’ora così!), finiremmo per favorire ulteriormente la formazione di condensa nella stanza e un odoraccio poco gradito nell’aria.

Ecco allora che torna utilissimo un trucchetto davvero efficace per velocizzare notevolmente l’asciugatura e scongiurare l’olezzo di umido. Ed è a costo zero, con buona pace del nostro portafoglio!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Housewife carrying the dirty laundry in a basket to the washing, close-up

 

Fai così per asciugare il bucato velocemente anche quando piove, senza asciugatrice

Per asciugare il nostro bucato in un baleno quando fuori piove, senza usare i termosifoni e senza asciugatrice, oppure semplicemente per velocizzare le operazioni, abbiamo bisogno di eliminare tutta l’umidità residua tra le trame, una volta finito il ciclo di lavaggio.

Il segreto è semplicemente questo: più riusciremo a liberare le trame dalle goccioline di acqua, più in fretta i nostri capi saranno pronti per essere stirati o indossati. “Perfetto”, penserete, e sarcastiche, aggiungerete: “che scoperta! Ma come fare?”. Ve lo sveliamo subito.

Munitevi di un grande telo di spugna pulito, come quelli per il mare o per la piscina.

Pubblicità

Allargatelo bene su un tavolo o sul pavimento. Al centro, sistemate uno dei vostri indumenti ancora bagnati. Arrotolate l’asciugamano su se stesso, dovete realizzare un cilindro. Stringete bene i giri per strizzare nel mentre il capo al suo interno. La spugna assorbirà tutta l’umidità in eccesso e il nostro bucato sarà asciutto in un baleno. Terminata questa semplice operazione, non vi resta che stenderlo su uno stendino o sul calorifero e in men che non si dica sarà perfetto!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
8
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su