Leggendo Ora
Combatti le zanzare con questa bellissima pianta sul balcone!
Pubblicità

Combatti le zanzare con questa bellissima pianta sul balcone!

Combatti le zanzare con questa bellissima pianta sul balcone!

Il caldo dell’estate ci regala le vacanze, ma ci restituisce anche la sgradita compagnia delle zanzare. Qui di seguito ti suggeriamo un modo che ci sembra efficace per tenerle alla larga in modo naturale.

Pubblicità

Combatti le zanzare con questa bellissima pianta sul balcone!

Il modo classico, per tenere questi fastidiosissimi insetti lontano dalla nostra pelle, è distribuire per casa delle candele alla citronella, che hanno anche il vantaggio di essere decorative e di emanare un piacevole odore.

Ma non sempre la citronella è efficace, sicché molto spesso dobbiamo far ricorso a prodotti pieni di roba chimica, come per esempio creme e spray da passare o spruzzare sulla pelle in quantità industriale.

Ora, molto probabilmente tra noi e le zanzare l’avranno vinta sempre loro, se non altro perché ci superano di numero (e neanche di poco),  ma qualcosa si può fare. Per esempio si possono utilizzare le piante a nostro vantaggio.

Quali sono le piante più adatte a tenere lontane le zanzare?

Una pianta molto adatta a questo compito è la monarda, che è originaria del Nord America. In natura ce ne sono di varie specie e sono tutte abbastanza semplici da coltivare.

Si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia delle Lamiaceae e può diventare molto grande, può raggiungere anche il metro circa.

Durante l’inverno le sue foglie rimangono verdi. Dopodiché, da metà giugno fino ai primi di settembre, produce dei fiori dalla forma a ombrello che come colore variano dal rosso al rosa.

Si tratta di una pianta aromatica: le foglie, se strofinate, rilasciano un sentore vagamente simile a quello della  menta. È appunto questo odore che tiene lontane le zanzare.

Pubblicità

Ma non solo, attira anche le farfalle, che sono attirate come falene dai fiori di questa magnifica pianta.

I balconi e i terrazzi ti sembreranno davvero un piccolo angolo di paradiso.

Provare per credere!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
8
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su