Leggendo Ora
Ciocco torta dietetica: senza farina, zucchero e uova!
Pubblicità

Ciocco torta dietetica: senza farina, zucchero e uova!

Ciocco torta dietetica: senza farina, zucchero e uova!

Diciamo la verità, spesso la banana viene un po’ snobbata quando si tratta di preparare dei dolci. Se anche tu sei di questa idea, forse la ricetta che segue ti farà cambiare parere.

Si tratta di un dolce al cioccolato che non ha bisogno né di zucchero né di farina, e neppure di uova! È a base di banane e fiocchi d’avena. Credimi, ti sorprenderà.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Ciocco torta dietetica: senza farina, zucchero e uova!

Gli ingredienti

Gli ingredienti per realizzare questa insolita delizia sono:

due banane
100 gr di cioccolato fondente
180 gr di fiocchi d’avena
2 cucchiai di cacao
100 ml di latte vegetale

La preparazione

In primo luogo versiamo i fiocchi d’avena in una padella e li facciamo andare a fiamma dolce, girando con un cucchiaio di legno, per circa tre minuti. Passati tre minuti, passiamo i fiocchi d’avena in una boule e poi li mettiamo da parte.

Ora si sbucciano e si tagliano le banane, poi si calano nel bicchiere di un frullatore. Quando avranno preso una consistenza liquida, ci aggiungiamo il cacao e il latte vegetale (per esempio di soia o di mandorle) e rimettiamo in moto l’apparecchio.  Dopodiché travasiamo il composto in una ciotola.

Adesso bisogna tritare il cioccolato in maniera grossolana e poi trasferirlo in una boule. Dopodiché mettiamo la ciotola nel forno a microonde e lasciamo fondere il cioccolato per un tre minuti.

Pubblicità

A questo punto non rimane che riunire tutte queste preparazioni in una sola boule. I fiocchi di avena vanno incorporati un po’ alla volta. Per un gusto più dolce, se volete questo è il momento di aggiungere del dolcificante liquido.

Ora ci muniamo di una tortiera dal diametro di 16 centimetri e leviamo il fondo, dopo aver coperto i bordi con della pellicola per alimenti.

La adagiamo su un piatto rivestito con della carta da forno e poi ci versiamo dentro l’impasto del nostro dolce, livellando con una spatola. Quindi lasciamo riposare in freezer per almeno un’ora.

Passata l’ora non rimane che decorare, volendo, con un po’ di farina di cocco.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su