Ciabatte invernali che puzzano: Fai così e risolvi il problema!
Le ciabatte invernali sono il sinonimo di comodità assoluto. Indossarle, appena rientrate, infonde una sensazione di comfort e di accoglienza. Un rito quotidiano, togliamo le scarpe e infiliamo le pantofole ed è subito casa! Il passo si fa più lento, il corpo intero sembra trovare pace e relax con un solo gesto. Si chiude la porta dietro alle spalle, entriamo nel nostro mondo, fatto di calore e serenità.
Più della tuta, più del pigiamo, sono loro il simbolo della ritrovata quiete.
Però, però, in questa stagione, caldissime e chiuse, possono emanare un odore non propriamente fresco e pulito.
I piedi al loro interno sudano, spesso sono imbottite e possiamo indossarle senza calze. Il sudore, anche se quasi impercettibile, resta intrappolato tra le fibre.
Risolvere questo fastidioso problema è semplicissimo… e soprattutto vale la pena, perché sono amiche fidate e si meritano cure e attenzioni.
Vediamo insieme come fare.
Le ciabatte invernali puzzano: risolvi così questo problema! È semplicissimo
Le ciabatte invernali vanno mantenute in ottimo stato, non solo per una questione estetica o di cattivi odori, ma anche perché possono proliferare batteri al loro intero e provocare numerosi fastidi, come le micosi ad esempio.
Per lavarle possiamo inserirle in lavatrice con un ciclo delicato. Le riporteremo a nuovo in un attimo. Lasciamo asciugare prima all’aria aperta e poi vicino ad un termosifone per essere certe che tutta l’umidità residua sia evaporata.
Ma nel giro di poco tempo il problema potrebbe ripresentarsi.
Allora che fare? Semplice, sfruttare i rimedi naturali.
Mangiamoci una bella arancia, un mandarino, una clementina e conserviamo la buccia.
Prima di andare a dormire, mettiamo le bucce di agrumi all’interno delle nostre pantofole e lasciamole agire per tutta la notte. Assorbiranno i cattivi odori e rilasceranno le loro essenze profumate. L’indomani le ritroveremo completamente deodorate. E tutto questo a costo zero, riciclando un prodotto di scarto che riserva sorprese incredibili!
Fatelo ogni sera e il problema sarà risolto per sempre. Ricordatevi, quando le ritirerete, di riporle sempre con qualche scorza agrumata all’interno, le ritroverete così freschissime quando vi torneranno utili!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.