Leggendo Ora
Chips extra light al microonde: buone ma con meno di 50 calorie a porzione!
Pubblicità

Chips extra light al microonde: buone ma con meno di 50 calorie a porzione!

Chips extra light al microonde: buone ma con meno di 50 calorie a porzione!

Forse non ci crederai, ma è possibile preparare delle ottime chips super leggere che “pesano” meno di 50 calorie a porzione. Qui di seguito ti spieghiamo come si fanno.

Pubblicità

Chips extra light al microonde: buone ma con meno di 50 calorie a porzione!

Gli ingredienti

La nostra ricetta prevede che le chips siano cotte nel forno a microonde e che ti regalino la stessa fragrante croccantezza delle patatine “normali”, quelle fritte, che come sappiamo sono buonissime, certo, ma non fanno niente bene al fegato e alle arterie (per non parlare della bilancia).

Riuscirai a stupire amici e parenti con uno snack sano e genuino, ma anche di una bontà del tutto confrontabile a quella che ti aspetteresti con le chips classiche.

Bene, adesso in medias res: vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Per questa ricetta ci servono:

olio extravergine d’oliva, 15 ml (circa 3 cucchiai)
patate a pasta gialla, 2
sale, q.b.
pepe, q.b.

La preparazione

Si lavano le patate sotto al rubinetto di cucina, in modo da rimuovere eventuali tracce di terriccio, ma non bisogna pelarle. Si asciugano ben bene, quindi si tagliano a fettine: o con una mandolina o con un coltello abbastanza affilato.

Adesso si sistemano su una teglia foderata con della carta da forno. Si spennellano con un filo d’olio (più o meno tre cucchiaiate) e poi una alla volta si passano nel microonde, senza sovrapporle. Questo è un dettaglio non secondario: è essenziale per una cottura uniforme.

Pubblicità

Adesso si mette in azione il microonde per un tempo compreso tra i 4 e i 6 minuti, dipende dal forno.  Quando le chips appaiono dorate e gonfie, sono pronte e le possiamo tirare fuori. Si va avanti così fino a che ci sono fettine di patata da cuocere; alla fine si aggiustano di sale e pepe e poi si portano in tavola.

E ora sotto con questa ghiotta e appetitosa meraviglia!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su