Chips di zucchine impanate: pochissime calorie! Senza frittura
Chips di zucchine impanate: hanno poche calorie! Non devi friggere nulla
Hai voglia di servire ai tuoi amici un aperitivo originale e stuzzicante decisamente diverso dal solito? Allora ti consiglio di servire loro le chips di zucchine impanate XXL.
Queste chips fatte in casa contengono pochissime calorie e sono super gustose. Si preparano in pochissimi minuti e puoi anche servirle come veloce antipasto prima di una cena o un pranzo con i fiocchi.
Inoltre saranno leggere proprio perché non hai bisogno di friggere alcunché ma questo non ti impedirà di renderle comunque super croccanti come solo delle squisite chips possono essere.
Non dimenticare che dopo aver letto la ricetta potrai guardare alla fine della pagina un video tutorial esplicativo. Quest’ultimo che ti seguirà passo dopo passo durante la preparazione di questa facile e originale ricetta.
Continua a leggere per scoprire ciò che occorre e cosa devi fare per portare a termine il piatto.
Chips di zucchine impanate XXL: ingredienti e preparazione.
Realizzare questa ricetta è davvero facilissimo e alla portata di tutti anche di chi non ha mai messo piede in cucina. Infatti la preparazione ti porterà via solo 5 minuti. Non dimenticare che non ti serve friggere nulla quindi il risultato sarà quello di servire a tavola delle chips super leggere.
Fidati: saranno comunque croccanti e super gustose. Utilizzare il forno sarà la scelta migliore che potrai fare.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 70 gr di pangrattato
- 70 gr di parmigiano grattugiato
- Pepe quanto basta
- 1 cucchiaino di sale
- ¼ cucchiaino di aglio in polvere
- 2 oppure 3 zucchine
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
Ora devi soltanto recuperare gli ingredienti citati nella lista posta sopra e metterti a lavoro.
Procedimento
Per realizzare queste chips fuori dal comune devi prendere le zucchine e tagliarle a metà per poi utilizzare una mandolina per tagliarle a fette.
Dopodichè porta il risultato ottenuto in una ciotola capiente e aggiungi il sale. Amalgama tutto con le mani e dopo lascia tutto da parte per 10 minuti in modo tale che le zucchine possano rilasciare senza problemi il loro liquido vegetale.
Trascorsi i minuti indicati prendi le zucchine e scolale per poi portarle in una ciotola pulita e versa sopra l’olio. Mescola per bene anche in questo caso e metti qualche attimo da parte.
A questo punto prendi una busta alimentare e inserisci dentro il pangrattato, l’aglio in polvere e il parmigiano grattugiato per poi condire con il sale e il pepe. Dopodichè chiudi per bene la busta e comincia a muoverla in modo da riuscire a mescolare tutti gli ingredienti al suo interno.
In seguito nella busta inserisci anche le zucchine. Dopodichè chiudi ancora la busta e agita il tutto tra le mani in modo da impanare in modo omogeneo le zucchine.
Una volta conclusa questa operazione devi prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno. Successivamente sistema sopra, in modo distanziato e ordinato, le zucchine che hai impanato nella busta.
Alla fine inserisci la teglia in un forno che hai fatto in precedenza riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Dopodichè fai cuocere le zucchine per poco meno di 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato estrai le chips dal forno e portale a tavola con la tua salsa d’accompagnamento preferita.
Guarda qui sotto il video tutorial in modo da non perderti nemmeno il più piccolo passaggio.
Buon appetito.