Leggendo Ora
Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero solo 140 Kcal, pronta in 10 minuti!
Pubblicità

Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero solo 140 Kcal, pronta in 10 minuti!

Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero, pronta in 10 minuti!

La ricetta di oggi si potrebbe anche considerare una passeggiata nella follia gastronomica, ma ti assicuriamo che il risultato è buonissimo!

Gli ingredienti sono molto pochi e la ricetta è davvero assai svelta. La particolarità, come da titolo, è che questa cheesecake la cuociamo al microonde, ma può venire bene anche adoperando il forno normale.

Pubblicità

Ma adesso vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero, pronta in 10 minuti!

Cheesecake al microonde senza farina e senza zucchero, pronta in 10 minuti!

Gli ingredienti

350 gr di Formaggio spalmabile
un uovo intero
dolcificante a piacere
cinque biscotti senza zucchero tipo gallette
aroma alla vaniglia (qualche goccia)
marmellata a fragola light o del gusto che preferite per guarnire

La preparazione

Mettiamo il formaggio spalmabile (per esempio del Philadelphia) in una terrina e lo lavoriamo per qualche istante dandogli una sbattuta con una frusta elettrica, dopodiché aggiungiamo il dolcificante un po’ alla volta fino a che la dolcezza non ci soddisfa. Quindi, sempre con la frusta in azione, aggiungiamo l’uovo intero e qualche goccia di vaniglia, per l’aroma.

Ora in un mixer versiamo i biscotti e li riduciamo alla consistenza di una polvere grossolana. Dopodiché ci procuriamo un recipiente adatto al microonde, di circa 15 centimetri di diametro, e ci depositiamo i biscotti macinati: li compatteremo sul fondo così che facciano da degna base alla nostra cheesecake. Non bisogna bagnarli con alcunché.

A questo punto, lo avrai immaginato,  versiamo l’impasto sui biscotti e livelliamo. Quindi mettiamo il tutto dentro al forno a microonde per circa 7/8 minuti. La cottura si può tranquillamente verificare aprendo il forno (la cosa non pregiudica in nessun modo la riuscita del dolce). Quando la cheesecake è bella compatta, senza più parti mollicce, è pronta.

Adesso ricopriamo la superficie della nostra torta al formaggio con una marmellata light a nostro piacimento e quindi lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché dovremo traslocare il dolce in frigo per un paio d’ore.

Pubblicità

Quando è ben fredda potete servirla in tavola.

Da questa cheesecake si ottengono 4 fette da 140 Kcal 

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su