Leggendo Ora
Cheesecake al microonde: dietetica, gustosa e super veloce!
Pubblicità

Cheesecake al microonde: dietetica, gustosa e super veloce!

Cheesecake al microonde: super dietetica e super veloce!

Il dolce di oggi è una deliziosa cheesecake che si può preparare in men che non si dica grazie al forno a microonde.

Si tratta di un piccolo dessert che può rivelarsi perfetto quando ci viene quel certo languore a metà pomeriggio. Tanto più che per prepararlo abbiamo bisogno soltanto di una tazza e di un microonde.

Pubblicità
Vediamo subito come si prepara.

Cheesecake al microonde: super dietetica e super veloce!

Per questa particolare versione della classica cheesecake abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

un uovo; due cucchiai di un formaggio spalmabile (per esempio il Philadelphia); mezzo cucchiaino di stevia (si tratta di un dolcificante di origine vegetale); la punta di un cucchiaino di estratto alla vaniglia.

Come abbiamo detto, per realizzare questo dolce sarà necessario solo il tempo di un battito di ciglia.

La preparazione

Realizzare questo mini dolce è quasi un gioco da ragazzi. Ci si munisce di uno stampo in ceramica, grande abbastanza per ottenere una una porzione da sei o sette centimetri, e ci si versa dentro il formaggio. Dopodiché mettiamo lo stampo nel microonde per giusto 15 secondi.

Passati i 15 secondi, si tira fuori lo stampo e si aggiungono la stevia e l’estratto alla vaniglia. Poi si prende a mescolare gli ingredienti con una forchetta e quindi si aggiunge l’uovo.

Per incorporare del tutto l’uovo si deve mescolare non stop per due minuti, più o meno. Quando il composto così ottenuto sarà liscio e senza di grumi, si rimette lo stampo nel microonde per 9 minuti alla potenza massima.

Allo scadere del tempo si fa freddare per dieci minuti senza togliere il dolce dallo stampo. Dopodiché si capovolge su un piatto, staccando la cheesecake con l’aiuto di un coltello.

Pubblicità

A questo punto non c’è che da aggiungere una guarnizione, per esempio dello zucchero a velo, e poi mettere il dolce in frigo fino a quando non sarà ora di gustarlo.

Sarà bene però tirarlo fuori dal frigo almeno un quarto d’ora prima.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su