Capelli anti age: ecco i colori e i tagli che vi fanno apparire più giovani!

Pubblicato da

Esiste un colore anti age per i capelli? Certo che sì; la giusta sfumatura, un taglio ben studiato, permettono di ringiovanire il nostro aspetto anche di parecchi anni, se sapientemente dosati.

Dopo gli “anta”, il primo consiglio da seguire è quello di escludere categoricamente le tonalità più scure: scegliete sempre e solo tinte naturali! Castano, biondo o rosso devono avere nulla di troppo acceso; illuminatevi con sobrietà, non siate eccessive mai. Ed evitate i contrasti netti con il vostro incarnato. Ma i consigli non finiscono qui.

Pronte? Iniziamo!

Pubblicità

Capelli anti age: tutti i consigli per scegliere bene.

Partite da un’attenta valutazione della vostra carnagione.

Avete la pelle chiara? Scegliete un ramato o un biondo delicato, sfumato con punti luce che accendano il viso, un degradé sofisticato e sensuale.

Il vostro incarnato è piuttosto olivastro o scuro? Optate per riflessi color caramello, ma non sceglieteli mai troppo chiari, pena un volto troppo slavato.

Il bronze, il dorato, il biondo cenere o il castano donano a chi ha un sottotono cutaneo rosato.

Siete diafane? Il rosso è ciò che meglio si sposa con i vostri colori.

Optate sempre tonalità multi-sfaccettate, con contrasti e riflessi luminosi. Le nuove tecniche di colorazione permettono di camuffare i primi capelli bianchi e allo stesso tempo rimpolpano la capigliatura. Con il tempo, infatti, i fusti si indeboliscono e appaiono più sottili. Grazie a questi giochi di chiari-scuri, è possibile conferire volume e spessore, per un risultato anti invecchiamento assicurato. 

Pubblicità

La tinta giusta aiuta, ma non risolve; bisogna sapere abbinare anche il taglio adatto allo scopo.

L’ideale sarebbe accorciare le lunghezze per realizzare un caschetto corto, un pixie-cut superfemminile che scopra la nuca e slanci il collo o un carrè che arrivi alle scapole per incorniciare il viso e svecchiare il look.

Amate i capelli lunghi? Potete continuare a portarli, ma adottate uno styling mosso, con onde morbide e naturali. Incorniciate il volto con una frangia lunga, che definisca meglio i lineamenti e nasconda le rughe. E tornerete ad essere delle Donne Up!

 

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.