Leggendo Ora
Capelli anti age: ecco i colori e i tagli che vi fanno apparire più giovani!
Pubblicità

Capelli anti age: ecco i colori e i tagli che vi fanno apparire più giovani!

Esiste un colore anti age per i capelli? Certo che sì; la giusta sfumatura, un taglio ben studiato, permettono di ringiovanire il nostro aspetto anche di parecchi anni, se sapientemente dosati.

Dopo gli “anta”, il primo consiglio da seguire è quello di escludere categoricamente le tonalità più scure: scegliete sempre e solo tinte naturali! Castano, biondo o rosso devono avere nulla di troppo acceso; illuminatevi con sobrietà, non siate eccessive mai. Ed evitate i contrasti netti con il vostro incarnato. Ma i consigli non finiscono qui.

Pronte? Iniziamo!

Pubblicità

Capelli anti age: tutti i consigli per scegliere bene.

Partite da un’attenta valutazione della vostra carnagione.

Avete la pelle chiara? Scegliete un ramato o un biondo delicato, sfumato con punti luce che accendano il viso, un degradé sofisticato e sensuale.

Il vostro incarnato è piuttosto olivastro o scuro? Optate per riflessi color caramello, ma non sceglieteli mai troppo chiari, pena un volto troppo slavato.

Il bronze, il dorato, il biondo cenere o il castano donano a chi ha un sottotono cutaneo rosato.

Siete diafane? Il rosso è ciò che meglio si sposa con i vostri colori.

Optate sempre tonalità multi-sfaccettate, con contrasti e riflessi luminosi. Le nuove tecniche di colorazione permettono di camuffare i primi capelli bianchi e allo stesso tempo rimpolpano la capigliatura. Con il tempo, infatti, i fusti si indeboliscono e appaiono più sottili. Grazie a questi giochi di chiari-scuri, è possibile conferire volume e spessore, per un risultato anti invecchiamento assicurato. 

Pubblicità

La tinta giusta aiuta, ma non risolve; bisogna sapere abbinare anche il taglio adatto allo scopo.

L’ideale sarebbe accorciare le lunghezze per realizzare un caschetto corto, un pixie-cut superfemminile che scopra la nuca e slanci il collo o un carrè che arrivi alle scapole per incorniciare il viso e svecchiare il look.

Amate i capelli lunghi? Potete continuare a portarli, ma adottate uno styling mosso, con onde morbide e naturali. Incorniciate il volto con una frangia lunga, che definisca meglio i lineamenti e nasconda le rughe. E tornerete ad essere delle Donne Up!

capelli anti age

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su