Cannoncini alla crema con la pasta sfoglia. Sono pronti in 1 attimo
Cannoncini alla crema con la pasta sfoglia. Sono pronti in 1 attimo
Desideri la ricetta di un dolce da fare nella cucina di casa tua che non ti porti via molto tempo? Allora devi assolutamente provare a realizzare dei buonissimi cannoncini alla crema fatti di pasta sfoglia.
Realizzare questi piccoli e gustosi dolci sarà davvero facile e impiegherai solo pochi minuti del tuo tempo per riuscirci.
Puoi farli mangiare ai piccoli di casa come merenda oppure puoi servirli a tavola dopo pranzo o dopo cena. Insomma puoi gustare questi dolci ripieni di crema pasticcera in qualunque momento della giornata desideri.
Appena li porterai a tavola tutta la tua famiglia e anche i tuoi ospiti li finiranno in un batti baleno. Non potranno fare a meno di chiederti di cucinarli sempre più spesso.
Adesso continua a leggere per scoprire come realizzare questa meraviglia facile e golosa.
Cannoncini alla crema con pasta sfoglia: ingredienti e preparazioni.
Come detto sopra realizzare questi dolcetti nella cucina di casa tua sarà davvero semplice e potrai prepararli davvero in pochi minuti.
Per realizzare i cannoncini occorrono i seguenti ingredienti:
- 400 gr di pasta frolla
- 50 gr di zucchero
- 1 tuorlo d’uovo
Gli ingredienti utili per realizzare la crema sono:
- 200 ml di latte
- 50 gr di zucchero
- 20 gr di farina
- 2 tuorli d’uovo
Che aspetti ancora? Recupera gli ingredienti appena citati e comincia a realizzare questi piccoli dolcetti.
Procedimento
Prima di tutto devi preparare i cannoncini.
Devi solo adagiare la pasta frolla, magari avanzata da un’altra preparazione, su un tavolo da lavoro e stenderla correttamente con un mattarello. Dopodichè devi prendere una rotella tagliapasta e creare delle strisce della larghezza di 1 centimetro.
Completato questo procedimento prendi una striscia che hai realizzato e valla ad avvolgere in uno stampo a forma di cono. Continua a ripetere lo stesso procedimento fino ad esaurire le strisce di sfoglia e dopo adagia il risultato ottenuto su una teglia che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno.
A questo punto intingi un pennello nella ciotola in cui hai sbattuto il tuorlo d’uovo e passalo sui cannoncini che hai realizzato.
Dopodichè spolvera sopra lo zucchero a velo e porta tutto in forno ad una temperatura di 180 gradi per 20 – 25 minuti.
Nel frattempo puoi realizzare la crema.
In questo caso devi prendere una ciotola capiente e versare dentro i tuorli d’uovo e la farina. Aggiungi lo zucchero e comincia a mescolare utilizzando uno sbattitore elettrico.
Metti da parte il risultato e prendi un pentolino da posare sul fuoco. Versa dentro il latte e quando quest’ultimo sarà caldo aggiungi il composto di farina che hai realizzato. Fai cuocere continuando a mescolare continuamente in modo da realizzare una crema.
Ottenuta la crema trasferiscila in una sac à poche e quando avrai estratto i cannoncini dal fuoco falli raffreddare per poi riempirli con la crema che hai preparato.
A questo punto i tuoi deliziosi, semplici e cremosi cannoncini alla crema sono pronti per essere gustati da sola oppure con tutti i tuoi amici e i tuoi parenti.
Buon dolce appetito a te e a tutti.