Camino fai da te, Natale: tante idee facili con cartone e polistirolo!
Camino fai da te, Natale: tante idee facili con cartone e polistirolo!
Se hai tanti bambini in casa e hai pensato di stupirli durante le feste di Natale devi assolutamente leggere questa pagina.
Infatti qui puoi trovare una deliziosa idea che lascerà i bambini senza parole ma farà lo stesso anche con gli adulti della famiglia.
Lasciati ispirare dalle idee di questa pagina e prova a creare con le tue mani un camino finto meraviglioso in modo da creare un’atmosfera da sogno.
Alla fine sistema i regali di Natale intorno al tuo camino fatto a mano e i tuoi figli ne rimarranno entusiasti. Fidati di me: riuscirci sarà facilissimo!
Camino fai da te, Natale: tante idee facili con cartone e polistirolo!
Con un po’ di manualità puoi creare un finto camino capace di donare alla tua casa l’atmosfera natalizia che tanto desideri per te e per la tua famiglia.
Ad esempio qui sotto potrai farti ispirare da alcune idee alla portata di tutti.
Con del cartone e dei rotoli di carta adesiva puoi creare un camino perfetto. Infatti ti basta assemblare 3 scatole di cartone di medie dimensioni e dopo usare il nastro adesivo per assemblare la struttura. Con una mensola di compensato il risultato sarà perfetto e dopo dovrai solo dipingerlo e illuminarlo.
Sempre con il cartone puoi alla fine decidere di utilizzare della carta adesiva con disegnati dei finti mattoni in modo da ottenere l’effetto desiderato.
La stessa cosa puoi fare utilizzando, in questo caso, dei pannelli adesivi in finta pietra.
Ovviamente non dimenticarti che puoi utilizzare anche la vernice spray in modo da realizzare qualsiasi decorazione desideri. Infatti grazie a questo tipo di vernice puoi rendere i toni del mattone del tuo camino decisamente realistici.
Se ami rimboccarti le maniche e vuoi creare qualcosa di più elaborato puoi aggiungere al tuo camino di cartone delle stecche di legno oppure delle lettere fatte di metallo in modo da creare degli elementi in rilievo. Dopodichè non devi fare altro che ricoprire questi elementi con della carta pesta e far asciugare il tutto. Alla fine dovrai soltanto dipingere il tuo camino.
Per avere un camino molto più solido puoi anche decidere di ricoprirlo con della carta pesta. Quando il risultato sarà asciutto potrai dipingerlo con della vernice acrilica.
Se non vuoi utilizzare il cartone per la struttura del tuo camino puoi tranquillamente utilizzare del polistirolo. Devi solo ritagliarlo in vari pezzi e dopo assemblarli in modo da ottenere il tuo camino in pochi minuti.
Invece se vuoi ottenere un risultato con effetto wow puoi inserire nel camino delle luci al led o dei finti tronchi di legno in modo da creare una sorta di camino acceso.
A questo punto non ti resta che rimboccarti le maniche e dare vita all’atmosfera natalizia.