Calcare sui vetri della doccia? Toglile senza detersivi, spugne e stracci
Calcare sui vetri della doccia? Toglile senza detersivi, spugne e stracci
Le incrostazioni di calcare sono fastidiosissime, ma sono un fenomeno naturale. I sali minerali contenuti nell’acqua che arriva nelle nostre case, seppur filtrata e potabile, si accumulano lentamente fino a dare origini a formazioni sabbiose, all’apparenza compatte. Le riconosciamo immediatamente dal loro colore biancastro. Anche se si sgretolano facilmente al tatto, possono ostruire il passaggio dei liquidi nel lavabo, nel doccione, nel doccino. Non solo!
Sui vetri o sugli specchi, lasciano un’odiosa patina opaca che compromette notevolmente l’aspetto del nostro bagno, oltre che disturbare la vista in sé.
In commercio esistono davvero moltissimi prodotti in grado di scioglierlo facilmente, ma non dimentichiamo che tutto ciò che applichiamo finisce poi nelle tubature di scarico e da lì al mare. Purtroppo la maggior parte dei detergenti che applichiamo contiene, infatti, sostanze nocive per la flora e la fauna acquatiche che non riescono ad essere filtrate neppure dai più innovativi depuratori.
Il pianeta ha bisogno di una maggiore attenzione da parte nostra per essere salvaguardato. Ecco perché dovremmo tornare, il più possibile, ad utilizzare solo rimedi naturali.
Sembra incredibile, ma esiste un trucchetto che permette di eliminare il calcare fin dal primi strofinaccio senza l’utilizzo di detergenti, spugne o stracci.
Scopriamolo insieme!
Calcare sui vetri della doccia? Toglile senza detersivi, spugne e stracci
Con questo rimedio naturale davvero geniale, risparmierete i vostri soldi, perché non dovrete più acquistare detersivi appositi per eliminare le incrostazioni di calcare. E a casa avete sicuramente già tutto l’occorrente per attuare questo stratagemma antico ed efficace.
Vi servirà solo un limone e il sale.
Dividete in due l’agrume, o se ne avete una metà in frigorifero che vi avanza, utilizzare quella.
Cospargete la polpa interna con il sale fino e strofinatelo sui vetri della doccia, sugli specchi, sulla rubinetteria, ovunque voi notiate accumuli e sedimentazioni. Lasciate agire e ripetete l’operazione se notate dei residui, quindi sciacquate benissimo e asciugate.
A costo zero, in tutto rispetto per il pianeta, avrete così riportato a nuovo il bagno senza fatica alcuna e senza sfregare!
Fantastico, vero?!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.