Calcare e cattivo odore nella lavastoviglie: da quando ho scoperto questo metodo ho risolto il problema!
Calcare e cattivo odore nella lavastoviglie: da quando ho scoperto questo metodo ho risolto il problema!
La lavastoviglie, è ormai in molte case, un fondamentale elettrodomestico.
Ovviamente ha bisogno di una cura particolare e si può fare tranquillamente anche senza acquistare dei prodotti chimici specifici e costosi.
Infatti per rimuovere e anche per prevenire sia il calcare che il cattivo odore puoi realizzare una miscela fai da te e davvero efficace.
Seguendo le indicazioni qui sotto potrai produrre un prodotto naturale e fai da te.
Calcare e cattivo odore nella lavastoviglie: da quando ho scoperto questo metodo ho risolto il problema!
Produrre un prodotto simile è molto più facile di quello che puoi immaginare. I procedimenti sono alla portata di tutti, devi solo seguire i consigli qui di seguito.
Per realizzare una miscela da 500 millilitri devi usare questi ingredienti:
- 8 limoni
- 300 gr di sale integrale
- 100 ml di aceto di vino bianco o in alternativa di mele
- 800 ml di acqua
In più devi aggiungere un pochino di acqua e di sale per lavorare i limoni.
A questo punto recupera tutti gli ingredienti citati e mettiti a lavoro per realizzare questo prodotto che, dopo aver utilizzato una volta, non lascerai mai più.
Procedimento
Realizzare questo detergente è facile.
Comincia facendo bollire i limoni in una pentola piena d’acqua. Una volta che saranno così teneri da inserire i rebbi di una forchetta al loro interno potrai allontanarli dal fuoco e tagliarli in modo da eliminare tutti i semi.
Dopodichè trasferisci il risultato nel mixer e aggiungi un pochino di acqua e sale. Mi raccomando per evitare che il prodotto possa intasare il filtro della lavastoviglie devi frullarlo molto, molto bene. Puoi anche filtrarlo con un colino per non correre nessun rischio.
A questo punto versa il risultato in una pentola e aggiungi l’acqua e l’aceto indicati nella lista. Successivamente fai bollire il tutto per 10 minuti mescolando energicamente con una frusta in modo da non far attaccare il composto alla pentola.
Trascorsi i minuti indicati fai raffreddare e dopo trasferisci tutto in una bottiglia.
Alla fine potrai utilizzare questo composto nella tua lavastoviglie impostando un ciclo di lavaggio normale.
Ora devi solo recuperare ciò che ti serve e una volta provato questo metodo casalingo naturale non ne farai più a meno. In questo modo potrai risparmiar qualche soldino che non fa mai male e potrai dire addio all’utilizzo dei prodotti chimici che a lungo andare possono creare problemi all’ambiente e al tuo organismo.
Non ti resta che metterti a lavoro.
Buone pulizie.