Leggendo Ora
Caffè freddo ultra cremoso in 5 minuti: niente panna, latte e zucchero
Pubblicità

Caffè freddo ultra cremoso in 5 minuti: niente panna, latte e zucchero

Caffè freddo ultra cremoso: niente panna, latte e zucchero, solo caffè.

Col caldo che fa, non è affatto una pessima idea sorbire una buona tazza di caffè freddo nel relax del dopo pranzo o per alleviare la sonnacchiosa noia dei pomeriggi estivi.

Però non aspettarti di gustare la classica tazza di espresso da bar. No, la ricetta è diversa e te la spighiamo qui sotto. Si tratta di un caffè diverso da tutti gli altri. In buona sostanza quando hai finito di prepararlo hai tra le mani un buon caffè dalla consistenza cremosa e soprattutto freddo, che è quel che si addice alla canicola.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Caffè freddo ultra cremoso: niente panna, latte e zucchero, solo caffè

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per preparare due belle tazze di caffè freddo e cremoso sono questi:

50 ml di caffè
10 cubetti di ghiaccio
cacao amaro quanto basta
tre cucchiaini di eritritolo

La preparazione

La prima cosa è preparare il caffè alla maniera classica, con la moka. Dopodiché si prende un frullatore e nel suo bicchiere si versano il caffè suddetto e una decina di cubetti di ghiaccio. Quindi si aggiunge lo zucchero e poi si fa partire la macchinetta, dopo avere impostato la velocità massima.

Si fa andare avanti il frullino fino a che si ha un composto dalla consistenza leggera e spumosa e dal colore chiaro.

A questo punto non abbiamo che da versare questo elisir alla caffeina nei bicchieri che avremo predisposto alla bisogna e poi servire in tavola.

Pubblicità

La guarnizione

Per decorare il nostro caffè freddo cremoso possiamo spolverarci sopra del cacao amaro e quindi aggiungere qualche chicco di caffè, dopodiché portiamo in tavola. Volendo ci sta più che bene anche un ciuffetto di panna, ma non è indispensabile.

Come vedi, si può servire ai nostri ospiti una bevanda rinfrescante e pure tonica anche senza usare latte, panna e zucchero. Stiamo parlando in effetti di una ricetta che non è una ricetta, tanto è facile e semplice. Ma a volte è proprio la semplicità la chiave di tutto.

Buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su