Leggendo Ora
Busto lungo e gambe corte? Come usare l’abbigliamento per una figura più armoniosa
Pubblicità

Busto lungo e gambe corte? Come usare l’abbigliamento per una figura più armoniosa

Busto lungo e gambe corte? Come usare l’abbigliamento per una figura più armoniosa.

Se le tue proporzioni busto-gambe non sono esattamente da manuale, niente paura. Con alcuni semplici “trucchi” di abbigliamento puoi guadagnare in armonia e soprattutto valorizzare le tue gambe

Sono accorgimenti davvero facili da realizzare. Vediamone alcuni.

Pubblicità

Busto lungo e gambe corte? Come usare l’abbigliamento per una figura più armoniosa

Pantaloni a vita alta

Un primo modo per dare slancio alla figura è attraverso i pantaloni a vita alta. Perché è chiaro che più i pantaloni sono alti in vita, più “accorciano” la percezione del busto e più restituiscono armonia alle tue proporzioni.

Si possono scegliere del tipo “cropped”: in questo caso andranno accoppiati con un paio di sandali aperti. Mostrando il piede si aumenta l’illusione di una gamba più slanciata.

 

Pencil skirt a vita alta

Per riequilibrare le proporzioni gambe-busto può essere molto utile anche una gonna cosiddetta “a matita”, soprattutto se è a vita alta.

Meglio se arriva sopra la linea dell’ombelico: così facendo le tute gambe appariranno sensibilmente più lunghe. La gonna poi dovrà fermarsi sopra al ginocchio e le calzature anche in questo caso potranno essere dei sandali aperti. Un top con un disegno a righine verticali, infine, completerà l’opera nel modo migliore.

Pubblicità
See Also

 

La maglietta crop

Sempre per ridare equilibrio alla figura, per la parte superiore del tuo abbigliamento sarà bene optare per una maglietta corta, che scopra maliziosamente l’ombelico, soprattutto se sei di quelle ragazze fortunate e atletiche dotate di una piacevole “tartaruga”.

È chiaro che se invece non sei tanto atletica, sarà meglio camuffare l’eventuale pancetta coi già citati pantaloni a vita alta o con la sullodata gonna a matita.

I jeans a vita alta

Se poi ti piace vestirti sportiva, sono una scelta ottima anche dei jeans a vita alta. A scanso di equivoci preferiscili neri o comunque scuri. Perché, si sa, il nero sfina: sarà anche un luogo comune, ma qualche volta i luoghi comuni sono veri.

I pantaloni a palazzo

Un ultimo modo per valorizzare le gambe è indossare dei pantaloni cosiddetti “a palazzo”, ovvero con la gamba molto ampia e la vita molto alta. L’effetto risulterà moltiplicato, infine, da un bel tacco 12.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su