Leggendo Ora
Burger di Quinoa e zucchine: piaceranno a tutti! Sono super gustosi

Burger di Quinoa e zucchine: piaceranno a tutti! Sono super gustosi

Burger di Quinoa e zucchine: piaceranno a tutti! Sono super gustosi

Se sei stanca di mangiare sempre piatti a base di carne puoi preparare la ricetta dei burger di quinoa e verdure.

Utilizzando le verdure puoi preparare questi burger in pochi attimi proprio perché il procedimento è così facile che è alla portata di tutti.

Pubblicità

Inoltre puoi conservarli, dopo averli sistemati in un contenitore ermetico, in frigo per 2 o 3 giorni.

Qui sotto puoi trovare la ricetta classica ovvero quella che comprende le zucchine e le carote. Ovviamente, se lo desideri, puoi sostituire le verdure citate con quelle che più ti piacciono. Non dimenticare che se desideri un gusto più deciso puoi utilizzare le spezie e le erbe aromatiche.

Insomma fatti guidare dal sapore che desidera gustare il tuo stomaco.

Burger di quinoa e zucchine: ingredienti e preparazione.

Qui di seguito potrai trovare tutto ciò che occorre per realizzare questa ricetta che potrai portare a termine in una manciata di minuti. Sarà facilissimo e il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Utilizza i seguenti ingredienti per realizzare 6 porzioni:

  • 2 patate
  • 1 carota
  • 400 gr di quinoa
  • 3 zucchine
  • Prezzemolo quanto basta
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Non resta che recuperare tutto ciò di cui hai bisogno e dirigerti in postazione per cucinare.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi lavorare la quinoa. Prendi la quinoa e lavala sotto il getto di acqua fredda e dopo trasferiscila in un colino a maglie strette in modo da eliminare l’acqua in eccesso.

Una volta trascorso il tempo necessario adagia su un fornello un pentolino contenente l’acqua. Dopodichè aggiungi la quinoa e lasciala cuocere il tutto fino a quando l’acqua apparirà completamente assorbita dalla quinoa.

Dopodichè allontana il pentolino dal fornello per poi chiuderlo con il suo coperchio. A questo punto metti da parte il risultato e lascialo intiepidire.

Nel frattempo prendi la carota, le zucchine e le patate e tagliale a cubetti. In seguito porta il risultato in una pentola piena d’acqua e adagia tutto su un fornello. Lascia cuocere le verdure fino a farle ammorbidire ovviamente dopo averle condite con un po’ di sale.

Dopodichè aggiungi alle verdure la quinoa e lavora tutto con la forchetta schiacciando e amalgamando gli ingredienti tra di loro.

Successivamente aggiungi il prezzemolo tritato e condisci con il sale e con il pepe.

Mescola ancora e dopo comincia a realizzare i burger lavorando ogni pezzo di impasto tra le mani.

Pubblicità

A questo punto devi solo prendere una padella e farla riscaldare sul fuoco. Dopodichè fai cuocere al suo interno i tuoi burger di quinoa per circa un paio di minuti su ogni lato.

Il risultato sarà strepitoso.

Quando i burger saranno pronti adagiali su un piatto e dopo servili a tavola. Assaggiali caldi insieme a tutta la tua famiglia e vedrai che il loro gusto piacerà proprio a tutti già dopo il primo morso.

Questo piatto alternativo ad un secondo di carne sarà una vera e propria svolta e stai sicura che diventerà una delle ricette più apprezzate dalla tua famiglia.

Non mi resta che augurare a te e a tutti un buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su