Leggendo Ora
Buccia di banana: utilizzatela per una settimana, vedrete quanti benefici!
Pubblicità

Buccia di banana: utilizzatela per una settimana, vedrete quanti benefici!

La banana è uno dei frutti tropicali più diffusi e amati del mondo, ma non è commestibile in tutto e per tutto, così ci resta in mano la buccia. Sicuramente è ricca di potassio, di magnesio, combatte i crampi muscolari e reintegra i sali minerali, nel suo insieme, anche, per l’appunto, nella buccia. Per questo, il consiglio di noi di Donna Up è quello di NON gettarla, anzi; conservatela, potrete utilizzarla in svariati modi per aumentare il vostro benessere e risolvere alcune fastidiose problematiche.

Pronte a scoprire come fare? Via!

Buccia di banana

Pubblicità

Buccia di banana: usi e benefici

Ecco come potete riutilizzare le bucce di banana! 

1. Eliminare gli edemi: il potassio ha incredibili doti lenitive ed antinfiammatorie; se la vostra pelle appare assottigliata e soggetta a lacerazioni, applicate sulla parte offesa una poltiglia realizzata con la buccia di banana frullata. Lasciatela in posa per un quarto d’ora almeno, quindi rimuovetela con acqua tiepida e tamponate delicatamente. Ripetete fino a completa guarigione.

2. Risolvere la costipazione: la banana è ricca di fibre proprio nella buccia. Questa sua particolarità la rende particolarmente idonea per curare i problemi di stipsi. Inseritene un cucchiaino negli estratti naturali che preparate per colazione e merenda; e questa seccatura sarà solo un lontano ricordo.

See Also

3. Cancellare le macchie da acne o cutanee: scegliete una banana ben matura, prendete la buccia e strofinatela sulle macchie, da acne o cutanee che siano, per 15 minuti circa, sciacquate con acqua tiepida e idratate la pelle immediatamente. Fatelo la sera, prima di dormire, i primi risultati saranno visibili già l’indomani.

4. Risolvere gli ispessimenti cutanei e i calli: un impacco a base di scarti di banana è un’ottima soluzione per combattere i calli e i duroni; spalmate la poltiglia sulla parte interessata, quindi procedete con un bendaggio. Lasciate agire per almeno 20 minuti, le sostanze chimiche in essa contenute, rimuoveranno naturalmente ogni inspessimento. Resterete estasiate!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su