Leggendo Ora
Brownies proteici: senza uova, burro, farina e zucchero, deliziosi!
Pubblicità

Brownies proteici: senza uova, burro, farina e zucchero, deliziosi!

Brownies proteici senza uova, farina, burro e zucchero. Rivisitazione del più classico dolce americano, ricco di proteine e senza zucchero.

Come fare degli ottimi dolci proteici e senza zucchero.

Ingredienti: 80 gr di mandorle; 20 gr di cacao amaro; 200 gr di polpa matura di banana, per intenderci quelle banane con dei puntini neri sopra; 50 gr di proteine del siero del latte.

Pubblicità

Brownies Proteici

Preparazione Brownies Proteici senza uova, farina, burro, zucchero.

Raccogliere le mandole nel contenitore di un frullatore a pressione: frullare a intermittenza fino a ottenere un composto pastoso. Sbucciare le banane mature, tagliarle a rondelle e unirle alle mandorle tritate. Aggiungere il cacao amaro e frullare nuovamente per ottenere un composto cremoso.

Versare la crema ottenuta in una ciotola e amalgamare con le proteine del siero del latte al gusto nocciola. Distribuire l’impasto in una teglia rettangolare dalle dimensioni di 20 x 15 cm e cuocere in forno caldo a 180°C (modalità: ventilato) per 12 minuti. Sfornare, lasciar intiepidire e tagliare il dolce a pezzi quadrati o rettangolari. Conservare i brownies proteici in frigo e consumarli entro 3 giorni.

In alternativa alle mandorle si possono utilizzare nocciole o arachidi. Le proteine del latte vaccino sono composte per circa il 20% dal siero di latte e per l’80% dalle proteine dalla caseina. Si può utilizzarla al gusto nocciola o essere sostituite con proteine aromatizzate alla banana, alla vaniglia o al cacao.

Per la versione vegan, si consiglia di sostituire le proteine del latte con proteine vegetali. Si trovano negli alimenti di origine vegetale: cereali, seitan, legumi (fagioli, ceci, lenticchie, fave, piselli), soia e derivati (tofu, tempeh, miso, tamari shoyu), muscolo di grano, frutta secca (noci, nocciole, mandorle, pinoli), semi (semi di sesamo, semi di canapa, semi di chia), alghe

Questi brownies sono ottimi quando si ha bisogno di un apporto proteico immediato. L’ assenza di zuccheri raffinati rende questo dolce interessante per chi vuole eliminare questo tipo di zuccheri.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su