Bracciali Pandora anneriti: scopri come farli tornare splendenti, come nuovi!
Se in casa avete uno o più braccialetti o monili di Pandora anneriti, potete sicuramente pulirli con alcuni sistemi del tutto naturali che li faranno tornare a splendere come quando erano nuovi. Vi sveliamo i metodi che daranno nuova vita ai vostri gioielli.
Bracciali Pandora anneriti: scopri come farli tornare splendenti, come nuovi!
Metodo della ciotola
Fondamentale per questo tipo di trattamento è avere sempre una ciotola a disposizione con la quale potete usare sia l’aceto che il bicarbonato, di seguito troverete tutti i dettagli.
Per utilizzare l’aceto dovete per prima cosa prendere la ciotola, riempirla con l’acqua calda e un bicchiere di aceto. Mescolate e poi mettete nel composto il vostro bracciale e il resto dei gioielli da pulire. Lasciate in ammollo per diverse ore, poi sciacquate e asciugate utilizzando un panno in lana pulito.
Il metodo del bicarbonato è il più antico e veniva utilizzato per lucidare l’argenteria. Per utilizzare questa soluzione, prendete sempre la ciotola con l’acqua calda e aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio, mescolate e immergete il braccialetto di Pandora e il resto dei gioielli. Lasciate un’intera notte e poi risciacquate. Resterete stupiti del risultato.
Metodo dell’asciugamano – sapone di marsiglia
Questo è un metodo poco conosciuto, ma non per questo meno efficace. Molto utile anche per argento e bigiotteria. Assolutamente da provare.
Bagnate un asciugamano piccolo e strofinate un lato con il sapone di Marsiglia. Poi proprio su quel lato, mettete il braccialetto e gli altri gioielli, richiudete l’altro lato e fate aderire bene facendo pressione. Fate agire il tutto qualche ora, poi riprendete l’asciugamano, risciacquate e asciugate. Risultato impeccabile!
Asciugamano – Aceto bianco
Il procedimento per il metodo asciugamano- aceto bianco è identico al precedente. Sappiate però che va bene qualsiasi tipo di aceto avere in casa. Anche in questo caso vedrete come i monili torneranno a brillare.