Bordure e aiuole fai da te: tante idee da realizzare con i mattoni
Bordure e aiuole fai da te: tante idee da realizzare con i mattoni
Per chi ha un giardino, le aiuole sono preziosissime in quanto oltre che ad arredare il giardino posso gestire lo spazio nel miglior modo possibile.
All’interno delle tue aiuole puoi coltivare qualsiasi tipo di pianta e di fiori, devi avere solo tanta pazienza e tanto amore per riuscirci.
Tuttavia in questa pagina potrai vedere come è possibile realizzare delle aiuole fatte di mattoni con le tue mani.
Devi solo rimboccarti le maniche e lavorare con attenzione. Se hai bisogno di alcune idee puoi lasciarti ispirare da quelle poste qui di seguito. Vedrai che troverai facilmente quella adatta a te e al tuo giardino. Sarà facile da realizzare!
Bordure e aiuole fai da te: tante idee da realizzare con i mattoni
Per rendere il tuo giardino più bello e più organizzato realizzare delle aiuole in mattoni può essere una vera e propria svolta.
Qui sotto ci sono tante idee da cui puoi lasciarti ispirare.
Per realizzare delle aiuole molto raffinate puoi sistemare i mattoni a filo sul terreno. Basta solo scavare dei piccoli solchi e praticamente sei già a metà dell’opera!
Se invece vuoi giocare con le linee e realizzarne di fluide e armoniose puoi creare delle aiuole con il bordo in mattoni. In questo modo donerai all’aiuola del tuo giardino delle meravigliose curve che daranno carattere all’ambiente.
Ovviamente con dei mattoni avanzati da un precedente lavoro puoi realizzare delle aiuole rialzate davvero utili e decorative. Puoi sistemarle anche ad un angolo vuoto del tuo giardino. Il risultato, qualsiasi sia la scelta, sarà spettacolare.
Puoi creare delle aiuole anche giocando con più materiali. Ad esempio mescolando i mattoni con il legno puoi realizzare un luogo perfetto per far crescere le tue piante. Replicare questo stile minimal sarà davvero semplice.
Con i mattoni puoi anche cercare di ottenere un lavoro fatto su diversi livelli. Creando delle aiuole di mattoni su diversi livelli hai anche la possibilità di coltivare più piante allo stesso tempo. Potrai dare vita ad un risultato molto ricercato e le tue piante regaleranno uno spettacolo unico.
Non resta che scegliere l’idea più vicina a te, al tuo stile e al tuo giardino e metterti a lavoro.
Questo progetto ti darà tante soddisfazioni.
Buon lavoro.