Leggendo Ora
Bomboloni soffici: con impasto liquido. Facilissimi

Bomboloni soffici: con impasto liquido. Facilissimi

Bomboloni soffici: con impasto liquido. Facilissimi

Vuoi provare nella tua cucina a dare vita ad una pietanza che delizierà il palato di tutta la famiglia? Se la risposta è sì devi assolutamente preparare i bomboloni fatti con un buonissimo impasto liquido.

Questi bomboloni faranno contenti tutti in famiglia, senza nessuna esclusione, dal più grande al più piccolo.

Pubblicità

Per portare a termine questa ricetta top e anche molto facile devi solo continuare a leggere. La preparerai in poco tempo e inoltre sarà così semplice che potrà replicarla anche chi non è un mago della cucina.

Sei pronta per provarci? Allora non resta altro da fare che cominciare.

Bomboloni soffici: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra creare questi bomboloni fritti in padella è molto semplice e realizzare il loro impasto liquido sarà un gioco da ragazzi.

A fine pagina, per non sbagliare nemmeno il passaggio più piccolo, puoi trovare un video tutorial da seguire passo dopo passo. In questo modo sarà ancora più facile portare a termine il lavoro.

Tuttavia prima di cominciare devi recuperare tutti gli ingredienti.

Come ingredienti devi recuperare:

Pubblicità
  • 100 ml di acqua tiepida
  • 4 gr di lievito secco
  • 50 ml di olio
  • Sale un pizzico
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 150 ml di latte tiepido
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 uovo
  • Vaniglia un pizzico
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 225 gr di farina

Infine devi utilizzare dell’olio per friggere i bomboloni e dopo la cottura aggiungi il tocco finale con dell’abbondante zucchero.

Ora non ti resta altro da fare che metterti a lavoro e portare a termine la ricetta.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola capiente e versare dentro l’acqua tiepida e anche il latte tiepido. Dopodichè aggiungi lo zucchero e anche il lievito secco per poi mescolare il tutto con uno sbattitore manuale.

Quando gli ingredienti si saranno amalgamati copri la ciotola per 5 minuti in modo da far attivare il lievito.

Trascorso il tempo indicato elimina il coperchio e aggiungi nel composto l’uovo, l’olio, la vaniglia e il sale per poi mescolare per bene in modo tale da far integrare il tutto.

A questo punto aggiungi anche la farina a due riprese e mescola ogni volta con il tuo sbattitore manuale.

Lavora il composto fino ad ottenere un impasto senza grumi e liquido per poi integrare anche il lievito in polvere e il cucchiaino di aceto.

Pubblicità

Quando il tuo impasto sarà finalmente come desiderato coprilo con un coperchio e lascialo da parte per 45 minuti in modo da farlo lievitare correttamente.

Una volta passato il tempo necessario mescola l’impasto in modo da eliminare correttamente l’aria.

Ora puoi cominciare a friggere!

Prendi una padella dai bordi alti e versa dentro l’olio. Quando l’olio sarà caldo immergici dentro il mestolo per riscaldarlo e con un altro mestolo preleva un po’ di impasto per trasferirlo nel mestolo caldo.

Riempi il mestolo caldo per ¾ con l’impasto in modo da dargli la forma giusta e dopo liscia il risultato con un cucchiaino bagnato con dell’olio caldo.

Fidati dopo aver guardato il video tutorial sarà semplicissimo.

Dopodichè immergi l’impasto nell’olio per poi togliere il mestolo. Continua così fino ad esaurire l’impasto in modo da creare i bomboloni cuocendoli su un fuoco medio.

Pubblicità

Quando i bomboloni saranno pronti trasferiscili su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente e dopo passali, uno per volta, in un piatto pieno di zucchero.

Saranno una delizia.

Ecco qui sotto il video tutorial.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su