Leggendo Ora
Bocconcini di ricotta e cocco: si sciolgono letteralmente in bocca, solo 60 calorie!
Pubblicità

Bocconcini di ricotta e cocco: si sciolgono letteralmente in bocca, solo 60 calorie!

Bocconcini di ricotta che si sciolgono in bocca e con solo 60 calorie!

La ricetta di oggi può essere definita solo in un modo: golosa. E già, perché si tratta di deliziosi bocconcini ricoperti di cioccolato e gloriosamente ripieni di un mix di ricotta e farina di cocco.

Buonissimi, con in più il vantaggio, se non esagerate con il numero, che possono andare d’accordo anche con la dieta, dato che ognuno di questi dolcetti “pesa” soltanto per 60 calorie.

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta.

 

Bocconcini di ricotta che si sciolgono in bocca e con solo 60 calorie!

Gli ingredienti

Per circa 28 bocconcini  ci occorrono: 250 grammi di ricotta light; 200 grammi di cioccolato fondente; 200 grammi di farina di cocco; 40 gr di stevia.

La preparazione

La prima cosa è versare la ricotta in una boule e si ammorbidisce per bene pigiandola più volte con una forchetta, poi si aggiungono la farina di cocco e la stevia, quindi si mescola tutto quanto per bene.

Bisogna andare avanti a mescolare fino a che gli ingredienti non si incorporano perfettamente. Dopodiché ci si inumidiscono le mani e si preleva un po’ alla volta una piccola quantità di impasto, con cui si realizzano delle palline che prima si adagiano su un piatto e poi si mettono in freezer per cinque minuti a rassodare.

A questo punto si prende il cioccolato fondente, lo si fa a pezzettini e lo si fa sciogliere a bagnomaria. In caso vogliate fare un po’ prima, si può anche adoperare il forno a microonde.

Pubblicità

Ora si recuperano le palline di ricotta e cocco dal freezer e poi si “intingono” nel cioccolato fuso, dopodiché, aiutandosi con un cucchiaio e una forchetta, si passano di nuovo in un piatto.

Finito questo lavoro di copertura col cioccolato, non rimane che rimettere tutto in freezer per 5/10 minuti.

Poi si recuperano e si mangiano: yum!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 20-25 minuti
Tempo totale: 25-30 minuti
Porzioni: 40 pezzi (circa 20 gr ciascuno)
Calorie: 60 a pezzo

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su