Biscottoni della nonna: sono buonissimi! Pronti in 15 minuti
Biscottoni della nonna: sono buonissimi! Pronti in 15 minuti
A dei biscotti fatti in casa non si può dir di no!
Proprio per questo qui sotto è possibile scoprire la ricetta per preparare dei biscotti fragranti in una manciata di minuti.
La ricetta dei biscottoni alla panna della nonna permetterà anche a chi non è un asso della cucina di preparare dei biscotti buonissimi e assolutamente appetitosi.
Realizzarli è molto facile e gli ingredienti da utilizzare sono facilmente trovabili in qualunque cucina. La famiglia li amerà e saranno perfetti da gustare in ogni momento della giornata.
Inoltre per rendere tutto ancora più facile è possibile visionare il video tutorial alla fine della pagina. Sarà facile e veloce.
Biscottoni della nonna: ingredienti e preparazione.
Portare a termine questi biscotti fatti in casa sarà davvero facilissimo e sbagliare sarà praticamente impossibile.
Come risultato sarà possibile portare a tavola dei biscotti buonissimi che piaceranno anche ai più scettici. Inoltre saranno anche più buone delle famose macine.
Gli ingredienti utili per portare a termine questa ricetta sono:
- 200 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 uovo
- 50 ml di olio vegetale
- Sale un pizzico
- 150 gr di panna acida
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- 400 gr di farina
Alla fine è possibile decorare questi biscottoni fatti in casa, prima di inserirli in forno, con 1 cucchiaino di zucchero a velo.
A questo punto non resta altro da fare che recuperare tutti gli ingredienti citati e mettersi a lavoro. Faranno venire fame a tutti!
Procedimento
In una ciotola di medie dimensioni verso dentro lo zucchero e lo zucchero vanigliato per poi aggiungere l’uovo e un pochino di sale. Successivamente comincio a mescolare gli ingredienti usando una frusta a mano.
Lavoro fino ad ottenere un composto privo di grumi e cremoso per poi versarci dentro l’olio vegetale. Dopodichè riprendo a mescolare fino a far assorbire completamente l’ultimo ingrediente aggiunto.
In seguito vado ad aggiungere la panna acida, il lievito in polvere e anche la farina. Comincio ad amalgamare gli ingredienti tra di loro usando la frusta e dopo qualche attimo vado ad impastare tutto con le mani.
Alla fine l’impasto dovrà risultato morbido e friabile.
Ottenuto, quindi, l’impasto desiderato posso cominciare a realizzare i biscottoni della nonna.
Prendo un cucchiaio e vado a prelevare dall’impasto il peso di una noce. Dopodichè la lavoro tra le mani fino ad ottenere la forma di un classico biscotto. Successivamente continuo a realizzare i biscotti fino ad esaurire completamente l’impasto.
Non mi resta che sistemare tutti i biscotti, in modo ordinato e distanziato, su una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno per poi spolverarci sopra lo zucchero a velo.
Infine vado ad infornare la leccarda in forno e lascio cuocere i biscotti ad una temperatura di 180 gradi per 15 minuti.
Alla fine dei minuti indicati potrò servire questa leccornia fatta in casa a tavola.
Ecco qui sotto il video tutorial in modo da seguire i passaggi da fare passo dopo passo. Saranno irresistibili.
Non mi resta che augurare un buon appetito a tutti.