Leggendo Ora
Biscottini light dopo le feste: ricetta veloce e senza zucchero!
Pubblicità

Biscottini light dopo le feste: ricetta veloce e senza zucchero!

Ecco la ricetta perfetta dopo le gozzoviglie natalizie: dei biscottini light, senza zucchero ma al cacao!

I dolcetti non possono certo mancare per consolarci in questi tempi duri e cupi, ma a forza di mangiarne, durante queste feste, la bilancia reclama. Allora optiamo per un dessert dietetico, leggero e buonissimo! A colazione, a merenda, come rompi-digiuno o a fine pasto, porteranno il buon umore in tavola senza pesare sulla linea.

Pronte a scoprire tutti i passaggi per realizzarli? Via!

Pubblicità

Biscottini light

Biscottini light: ingredienti e preparazione

Per questi dolcetti procuratevi:

  • cacao amaro in polvere, 60 g
  • datteri, 100 g
  • cocco fresco, 30 g
  • olio di cocco, 1 cucchiaio
  • fiocchi d’avena, 40 g
  • mandorle, 30 g
  • uova, 3 solo gli albumi
  • scaglie di cioccolato fondente al 70%, 30 g.

Preriscaldate il forno a 170°, foderate la leccarda con la carta apposita.

Separate tuorli da albumi, dovrete usare solo questi ultimi.

In un mixer o nel robot da cucina, inserite cacao, mandorle, datteri e albumi. Azionatelo e lasciatelo lavorare fino ad ottenere un composto uniforme, aggiungete anche un cucchiaio di olio di cocco e frullate ancora fino a raggiungere la consistenza di una crema. Questo è il momento giusto per grattugiare il cocco, ridurre il cioccolato in scaglie e unirli, insieme ai fiocchi d’avena, all’impasto. Amalgamate ancora affinché tutti gli ingredienti risultino ben incorporati.

Ora prelevatene una noce e sagomatela come preferite: potete realizzare delle mini-ciambelle, dei tondini o con degli stampini appositi, le figure che più vi piacciono, fiori, conchiglie, stelline o cuori.

Disponeteli sulla placca ben distanziati gli uni dagli altri e infornate. Cuocete per 5 minuti, quindi estraete e girateli sull’altro lato; proseguite la cottura per altri 5 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.

Pubblicità

Ecco pronti i vostri biscottini senza zuccheri, ricchi di proteine e di cereali. Mangiateli senza rimorso alcuno e se avanzano, conservateli in un barattolo a chiusura ermetica.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su