Biscotti salutari, li preparo per colazione e non uso farina, uova, zucchero e latte!
Biscotti salutari, li preparo per colazione e non uso farina, uova, zucchero e latte!
Con soltanto 2 ingredienti realizzo dei biscotti per la colazione oppure per qualsiasi momento della giornata che sono davvero appetitosi. Questi biscotti sono buonissimi anche insieme ad un buon tè caldo.
Il procedimento da seguire è molto semplice e per non sbagliare c’è la video-ricetta a fine pagina. Tuttavia nell’impasto non uso zucchero, farina e nemmeno il latte e le uova. Con questa ricetta vegana faccio felici tutti i miei parenti e anche gli ospiti.
Biscotti salutari: ingredienti e preparazione.
Quando seguo questa ricetta preparo dei biscotti croccanti all’esterno che si sciolgono in bocca. Posso renderli più golosi spalmandoci sopra della crema al caramello, del cioccolato oppure posso arricchirli con della marmellata o dell’estratto di arancia.
Come ingredienti uso soltanto:
- 2 tazze di semi di sesamo (circa 500 gr)
- 2 banane (meglio se mature)
A questo punto non mi resta che rimboccarmi le maniche e mettermi all’opera. Ci vuole solo un attimo!
Procedimento
Devo solo prendere le banane, possibilmente mature, e sbucciarle. In seguito le faccio a pezzettini e le trasferisco in un mixer. Lascio lavorare il mixer fino ad ottenere un composto simile ad una purea.
Una volta pronto lo verso in una ciotola capiente per poi aggiungere anche i semi di sesamo.
Mi raccomando: è meglio aggiungere una tazza alla volta in modo da mescolare per bene gli ingredienti e ottenere un impasto ben omogeneo.
Alla fine l’impasto apparirà perfetto. Se lo desidero posso aggiungere della vaniglia oppure della cannella, del cioccolato o dell’estratto di arancia. Insomma posso sbizzarrirmi come più desidero per rendere il risultato ancora più invitante.
Non mi resta che prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta forno. Dopodichè creo direttamente sulla carta i miei biscotti utilizzando una formina.
Una volta completato questo lavoro lascio cuocere per circa 25 – 30 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando sono pronti li lascio raffreddare a temperatura ambiente.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.