Leggendo Ora
Biscotti marocchini al limone: con un solo uovo e niente burro!
Pubblicità

Biscotti marocchini al limone: con un solo uovo e niente burro!

I biscotti marocchini al limone: con solo un uovo e senza burro!

Sono morbidi e fragranti e si fanno con niente: sono i biscotti marocchini al limone. Ovvero: quando la semplicità è tutto!

Vediamoli.

Pubblicità

I biscotti marocchini al limone: con solo un uovo e senza burro!

Gli ingredienti

Per una dozzina di biscotti grandi occorrono: 200 grammi di farina doppio zero; 50 millilitri di olio; 10 grammi di lievito per dolci; tre cucchiai di stevia (oppure tre cucchiai di zucchero a velo); un uovo; la scorza grattugiata di un limone; il succo di un limone.

La preparazione

Si rompe l’uovo dentro a una boule e poi ci si uniscono la stevia (oppure lo zucchero a velo), l’olio, la scorza di limone, il succo di limone e il sale.

Dopodiché si mischia tutto quanto con una frusta a mano, aggiungendo anche una parte della farina e il lievito, quindi si impasta per qualche secondo con le mani e poi si incorpora il resto della farina.

Si va avanti a lavorare fino a che si ottiene un composto dalla consistenza morbida, dopodiché si copre con della pellicola per alimenti e si lascia riposare per una decina di minuti.

A questo punto si versa un po’ di zucchero a velo su un piattino e poi con le mani si prelevano delle palline di impasto e si dà loro una forma schiacciata a biscotto, dopodiché si passano nello zucchero a velo e poi si dispongono sopra una teglia foderata con della carta forno.

A quel punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti.

Pubblicità

Non vanno serviti caldi, al massimo leggermente tiepidi.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: una cinquantina di minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
6
Felice
5
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su