Leggendo Ora
Biscotti limone e mandorle: buoni anche in dieta, senza farina e burro!
Pubblicità

Biscotti limone e mandorle: buoni anche in dieta, senza farina e burro!

Biscotti limone e mandorle: buoni anche in dieta, senza farina e burro!

Biscotti limone e mandorle senza farina e burro: buoni anche in dieta. I dolcetti che ti presentiamo oggi sono non solo buonissimi, ma anche dietetici, nel senso che si preparano senza né farina né burro.

Insomma, se stai attenta a non esagerare con le porzioni, puoi permetterti di assaggiarli anche se segui una dieta.

Pubblicità

Il loro punto di forza è che mentre sono irresistibilmente croccanti all’esterno, rimangono deliziosamente morbidi nel cuore: che meraviglia!

Ma veniamo alla ricetta.

Biscotti limone e mandorle: buoni anche in dieta, senza farina e burro!

Gli ingredienti

Per una ventina di biscotti occorrono: 200 grammi di mandorle tritate; 50 grammi di mandorle a scagliette; 25 grammi di stevia (oppure mezz’etto di zucchero normale); una chiara d’uovo; la scorza grattugiata di un limone; quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

La prima cosa è versare le mandorle macinate in un recipiente e aggiungere la stevia o lo zucchero semolato, dopodiché si mescola il tutto con le mani.

Quindi si incorpora la scorza di limone, si mescola ancora (sempre con le mani) e si aggiunge la chiara d’uovo, amalgamando con una spatola da cucina.

Dopo qualche minuto di questo lavoro, si passa a impastare, sempre con le mani, lavorando il composto fino a ricavarne un panetto dalla consistenza elastica e compatta nel quale avrete anche incorporato le mandorle a scaglie.

Pubblicità

Adesso si prende una teglia e si fodera con della carta forno, dopodiché si dà forma ai biscotti prelevando un po’ di impasto con un cucchiaio e arrotolando questa piccola quantità con le mani: i biscotti così formati vanno adagiati sulla teglia, a distanza gli uni dagli altri.

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato per dieci minuti, un quarto d’ora, a 170 gradi.
Il tocco finale è una bella spolverata con dello zucchero a velo.
Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10/15 minuti
Tempo totale: mezzora
Porzioni: circa venti biscotti
Calorie: 75 a biscotto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
6
Felice
4
Incerto
4
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su