Leggendo Ora
Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato: ricetta facilissima!
Pubblicità

Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato: ricetta facilissima!

Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato: ricetta facilissima!

Questi fantastici biscotti sono facilissimi da fare e senza l’uso della bilancia, l’unica unità di misura che vi occorre è semplicemente una tazza, non importa quali siano le dimensioni. Il procedimento è velocissimo, tra l’impasto e la cottura vi occorrono solamente una trentina di minuti. Il risultato è ottimo e soddisfacente, sono talmente buoni che potete anche pensare di regalarli ai vostri amici. Ottimi per colazione o per merenda.

I bambini impazziranno per questa ricetta tanto che sarete costretti a farli almeno un paio di volte a settimana. Ma bando alle ciance e passiamo alla ricetta!

Pubblicità

Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato

Biscotti di pasta frolla e gocce di cioccolato: ricetta facilissima!

Ingredienti:

1 tazza di burro, ammorbidito
1/2 tazza di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia 
2 tazze di farina
1 tazza di gocce di cioccolato al latte

Come prima cosa preriscaldiamo il forno a 180 gradi.

Procedimento:

Montare il burro e lo zucchero a velo in una grande ciotola del mixer fino a renderlo cremoso. Aggiungiamo la vaniglia. Ora procediamo ad aggiungere lentamente la farina, amalgamiamo per bene il tutto prima di aggiungere e incorporare per bene le gocce di cioccolato. Lasciamo riposare 10 minuti l’impasto e poi procediamo a dare forma ai nostri biscotti.

Su una teglia da forno adagiamo della carta forno.

Prendiamo un po’ di impasto e formiamo una pallina che andremo a posizionare su carta da forno non oleata. Procediamo fino a che l’impasto non è finito.

Cuociamo i nostri biscotti per 10-12 minuti o fino a quando non si saranno leggermente dorati sul fondo. Raffreddare per 2 minuti sulla teglia prima di trasferirli su una gratella per farli raffreddare completamente. 

Pubblicità

Possiamo decidere di mangiarli o confezionarli in modo originale per poi farne dono ai nostri amici. Non mi rimane che augurarvi buon appetito e buone feste a tutti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su