Leggendo Ora
Biscotti con tre ingredienti: la ricetta che ti sbalordisce | senza farina, burro e uova, solo 75 calorie!
Pubblicità

Biscotti con tre ingredienti: la ricetta che ti sbalordisce | senza farina, burro e uova, solo 75 calorie!

Biscotti alle noci tre ingredienti, senza farina, burro e uova, solo 75 calorie!

Biscotti alle noci tre ingredienti, senza farina, burro, uova e latte. La ricetta di oggi è tutta qui: e hai detto niente!

Vediamo più da vicino come si prepara, questa meraviglia.

Pubblicità

Biscotti alle noci tre ingredienti, senza farina, burro e uova, solo 75 calorie!

 

Gli ingredienti

Per portare in tavola diciamo una dozzina di deliziosi biscotti abbiamo bisogno di: 100 grammi di noci pecan; 80 grammi di datteri, da tritare assieme alle noci; due cucchiai di sciroppo d’acero; zucchero a velo quanto basta per la guarnizione conclusiva (ma se ne può anche fare a meno).

La preparazione

La prima operazione cui attendere è ovviamente macinare le noci pecan: useremo un frullino elettrico. Dobbiamo triturarle piuttosto fine. Dopo un po’ che va il frullino, dovremo aggiungere anche i datteri, poi rimettiamo in moto il macchinino.

Dopo più o meno un minuti che maciniamo anche i datteri, ci fermiamo e aggiungiamo lo sciroppo d’acero, dopodiché rimettiamo in funzione il frullino: da questo lavoro dobbiamo ottenere un composto dalla consistenza vellutata.

A questo punto dobbiamo mettere le mani sopra una teglia. La foderiamo come al solito con la regolamentare carta forno e ci deponiamo sopra delle piccole quantità dell’impasto che abbiamo realizzato col robot di cucina. A ciascuna noce di impasto daremo con le mani pressapoco la forma di un biscotto, leggermente schiacciato.

A questo punto non rimane che mettere tutto quanto in forno preriscaldato a 170 gradi: la cottura dovrà durare sui dieci minuti.

Pubblicità

Quando i nostri magnifici biscottini sono pronti, li facciamo freddare e poi li serviamo in tavola. Con una spolverata di zucchero a velo faranno un figurone!

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Per la cottura: 10 minuti
In totale: 25 minuti
Porzioni: circa una dozzina biscotti
Calorie: 75 a biscotti

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su