Leggendo Ora
Biscotti con soli 3 ingredienti e senza farina, pronti in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!
Pubblicità

Biscotti con soli 3 ingredienti e senza farina, pronti in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!

biscotti con 3 ingredienti

Biscotti con 3 ingredienti e senza farina in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!

Se ti serve una ricetta golosa che possa avvicinare i bambini alla frutta, sei capitata nella pagina giusta. Questi biscotti alle banane e all’avena che ti presentiamo qua sotto sono molto facili da preparare e siamo certi che i bambini vorranno gustarli pressoché tutti i giorni. Non hanno bisogno né di lievito né di farina e riescono morbidi e dalla consistenza leggermente gommosa., quindi anche parecchio divertenti, per i più piccoli.

Ma vediamo come si preparano.

Pubblicità

Biscotti con 3 ingredienti e senza farina in 5 minuti: consigliati dalla nutrizionista!

Gli ingredienti

Ci servono gli ingredienti che seguono:

250 gr d’avena
30 gr di mirtilli secchi rossi oppure uvetta o gocce di cioccolato fondente
due banane

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le banane, farle a tocchetti e poi schiacciarle con una forchetta dentro a una boule. Quando le abbiamo ridotte alla consistenza di una purea, ci aggiungiamo l’avena e i mirtilli rossi secchi, che avremo provveduto a tritare al coltello in precedenza. Amalgamiamo il tutto ben bene con un cucchiaio fino a ottenere un composto che dovrà apparire uniforme e compatto.

Dopodiché prendiamo una teglia e la foderiamo con un foglio di carta da forno.

Adesso non abbiamo che da prelevare la quantità di impasto che sta in un cucchiaio e trasferirla sul fondo della teglia: ovviamente si va avanti fino a che c’è impasto da prelevare. A questi “biscotti” bisogna dare una forma vagamente rotonda e schiacciata (questo si può fare col dorso di un cucchiaio).

Completata questa elementare operazione, non abbiamo che da infornare la nostra teglia. I nostri biscotti tre ingredienti dovranno cuocere a 175 gradi per un quarto d’ora.

Pubblicità

Passati i quindici minuti, non avremo che da recuperare i biscotti dal forno, dopodiché li lasciamo freddare a temperatura ambiente e poi li serviamo in tavola a grandi e bambini.

Poco ma sicuro, saranno buonissimi e piaceranno in egual modo a tutti quanti, bambini compresi.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su