Leggendo Ora
Biscotti con fiocchi d’avena e mele: senza zucchero e si preparano in 5 minuti

Biscotti con fiocchi d’avena e mele: senza zucchero e si preparano in 5 minuti

Biscotti con fiocchi d’avena e mele: senza zucchero e si preparano in 5 minuti

Quando ho voglia di un dolcetto goloso che non intacchi la mia linea preparo sempre questi deliziosi biscotti alle mele.

La ricetta di questi biscotti alle mele non prevede zucchero e nemmeno la farina. Devo solo utilizzare dei fiocchi d’avena e saranno così buoni da leccarsi i baffi.

Pubblicità

Preparo questi biscotti in 5 minuti e il procedimento è facilissimo e alla portata di tutti anche di chi non ama stare molto tempo dietro ai fornelli.

Piacciono a tutta la mia famiglia e uno tira l’altro.

Biscotti con fiocchi d'avena e mele

Biscotti con fiocchi d’avena e mele: senza zucchero e si preparano in 5 minuti

Questi biscotti fatti in casa sono perfetti da mangiare in qualunque momento della giornata. Inoltre sono golosissimi e allo stesso tempo non appesantiscono lo stomaco. Sono ideali da servire a chi sta seguendo una dieta.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 160 gr di fiocchi d’avena
  • 2 cucchiai di cocco grattugiato
  • 2 mele (350 grammi)
  • 30 gr di prugne secche

Inoltre durante la preparazione delle mele, se occorre, aggiungo anche 50 millilitri d’acqua.

Ecco qui di seguito tutto quello che faccio.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto prendo le mele e le sbuccio. Dopodichè elimino il torsolo e le taglio a pezzetti per poi trasferirli nel frullatore. Aziono l’elettrodomestico e se non lavora per bene ci aggiungo 50 millilitri d’acqua.

Alla fine di questo procedimento prendo la mia purea di mele e la verso nella ciotola dei fiocchi d’avena. Mescolo gli ingredienti tra di loro per rendere tutto omogeneo. Dopodichè lascio riposare il composto per 15 minuti in modo tale che l’avena possa gonfiarsi.

Nel frattempo prendo le prugne secche e le taglio a pezzettini e dopo le aggiungo nel composto. Riprendo a mescolare per rendere tutto omogeneo e integro anche il cocco grattugiato.

Quando l’impasto è pronto recupero una teglia e la rivesto con un foglio di carta forno. Dall’impasto prelevo una cucchiaiata e l’adagio sulla carta in modo da ottenere la forma di un biscotto.

Continuo così fino ad esaurire l’impasto. Una volta che i biscotti sono formati inserisco la teglia in un forno caldo e li faccio cuocere per 15 – 20 minuti a 180 gradi. Alla fine devo servirli solo a tavola. Piaceranno davvero a tutti!

Buon appetito.

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su