Leggendo Ora
Biscotti con albumi e gocce di cioccolato: incredibilmente leggeri, 70 Kcal!
Pubblicità

Biscotti con albumi e gocce di cioccolato: incredibilmente leggeri, 70 Kcal!

Biscotti con albumi e gocce di cioccolato: leggerissimi, 70 Kcal!

Nella mente della maggior parte delle persone quella di preparare dei biscotti si immagina come un’operazione lunga, complicata e che soprattutto lascia la cucina come un campo di battaglia.

Biscotti con albumi e gocce di cioccolato: leggerissimi, 70 Kcal!

Pubblicità

Ebbene, non c’è scritto da nessuna parte che debba essere così e la ricetta che ti stiamo per proporre qui sotto ne è la dimostrazione.

Si tratta di deliziosi biscotti fatti con albume d’uovo e gocce di cioccolato. Si preparano con relativa semplicità e richiedono l’uso di soltanto un paio di utensili.

C’è in più il vantaggio che sono parecchio divertenti da preparare e in questi giorni di lockdown l’occasione può essere eccellente per passare un po’ di tempo in serenità e allegria assieme ai bimbi di casa.

Ma veniamo alla ricetta.

 Biscotti con albumi e gocce di cioccolato: ingredienti

Per circa venticinque biscotti, gli ingredienti necessari sono quelli che seguono: 250 grammi di farina doppio zero; 80 grammi di burro; 50 grammi di gocce di cioccolato; 40 grammi di stevia (oppure 80 grammi di “normale” zucchero semolato); 40 grammi di latte; 8 grammi di lievito per dolci; due chiare d’uovo; sale q.b.; estratto di vaniglia q.b.

La preparazione

In primis bisogna amalgamare bene le polveri: ovvero farina, lievito e sale, in una boule. Il passo successivo è incorporare le chiare, il burro (a temperatura ambiente), il latte e l’essenza alla vaniglia.

Questo mix andrà lavorato con le mani fino a una consistenza elastica e omogenea. A quel punto si aggiungono le gocce di cioccolato (o scagliette, fa lo stesso) e si riprende a impastare. Quando la massa raggiunge la giusta consistenza, va messa in frigo per una mezzora a riposare.

Pubblicità

Quando la mezzora è passata, si riprende l’impasto e lo si adagia sopra un piano rivestito di carta forno. Adesso è il momento di prendere piccoli pezzi di impasto dalla massa e di dare loro la forma di biscotti. Saranno tante palline che poi passerete nella stevia come se le steste “impanando”.

Dopo averle schiacciate leggermente, le ponete sopra a una teglia e poi le mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa dodici minuti.

Prima di servirli in tavola i nostri biscotti alle chiare d’uovo vanno fatti freddare un pochino.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
5
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su