Leggendo Ora
Biscotti brownie al cioccolato fondente: sono facilissimi e golosissimi

Biscotti brownie al cioccolato fondente: sono facilissimi e golosissimi

Biscotti brownie al cioccolato fondente: sono facilissimi e golosissimi

Se sei un amante dei biscotti questa pagina fa al caso tuo!

In questa pagina potrai trovare la ricetta dei biscotti brownie al cioccolato fondente da preparare in pochissimo tempo e in modo davvero semplice.

Pubblicità

Questi biscotti invitanti hanno delle crepe sulla superficie da cui è possibile intravedere un cuore morbido che si scioglierà in bocca dopo il primo assaggio. Gustarlo sarà una vera e propria gioia per il palato.

Per seguire passo dopo passo la ricetta puoi visionare il video tutorial disponibile alla fine di questa pagina.

Devi solo avere l’accortezza di togliere le uova dal frigo un’oretta prima di cominciare a cucinare. In questo modo potrai lavorarle tranquillamente a temperatura ambiente.

Ricorda che l’impasto non deve essere troppo liquido e che deve rassodarsi entro una decina di minuti prima di cuocere il risultato in forno proprio perché la temperatura deve assestarsi tra i 24 e i 25 gradi.

Per questo motivo bisogna lasciare d’inverno l’impasto all’aria e d’estate invece bisogna inserirlo in frigo.

Dopo aver letto puoi cominciare a cucinare.

Pubblicità

Biscotti brownie al cioccolato fondente: sono facilissimi e golosissimi

Il modo più semplice per realizzare questi biscotti è quello di usare una sac à poche. Inoltre con la ricetta di questa pagina potrai ottenere circa 6 o 7 biscotti.

Non dimenticare che durante la cottura in forno il biscotto tenderà ad espandersi e quindi ad occupare più spazio del previsto sulla teglia. Quindi devi necessariamente distribuire i biscotti prima di cuocerli in modo ordinato e distanziato.

Gli ingredienti da recuperare per realizzare questi biscotti sono i seguenti:

  • 65 gr di zucchero
  • 50 gr di farina per dolci
  • Acqua bollente quanto basta
  • 1 gr di sale
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 5 gr di cacao in polvere
  • 1 gr di bicarbonato di sodio
  • 1 uovo
  • 30 gr di burro non salato

Che aspetti? Adesso devi solo metterti a cucinare!

Procedimento

Prima di tutto dividi in cioccolato in vari pezzi per poi farlo sciogliere, insieme al burro, utilizzando la cottura a bagnomaria. Chiaramente l’acqua della casseruola grande posta sotto il tegamino con i 2 ingredienti al suo interno deve essere ben bollente. Mescola continuamente in modo da far sciogliere e amalgamare per bene gli ingredienti.

Quando il risultato sarà quello desiderato allontana tutto dal fuoco.

Adesso puoi occuparti dell’impasto.

Pubblicità

Devi prendere una ciotola e inserire dentro l’uovo, lo zucchero e il sale per poi lavorare per 2 minuti utilizzando lo sbattitore elettrico.

Quando sarà omogeneo aggiungi il cioccolato precedentemente sciolto con il burro.

A questo punto devi mescolare per bene utilizzando un frullino a mano. Dopodichè aggiungi il cacao, la farina e il bicarbonato dopo averli setacciati. Lavora il composto con una frusta in modo da amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Ottenuto un risultato omogeneo copri con una pellicola alimentare la ciotola e portala in frigo per 10 minuti per far raffreddare il composto.

In questi 10 minuti prendi una leccarda e coprila con la carta da forno e fai anche preriscaldare il forno impostando una temperatura di 180 gradi.

Trascorsi i minuti indicati prendi l’impasto dal frigo e fallo entrare nella sac à poche. Disponi grazie alla sac à poche i biscotti sulla leccarda distanziandoli per bene e infornali per 10 oppure 12 minuti.

Ricorda: saranno cotti quando appariranno le crepe sulla superficie.

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su