Leggendo Ora
Biscotti avena e cioccolato: senza burro, con solo 65 calorie!
Pubblicità

Biscotti avena e cioccolato: senza burro, con solo 65 calorie!

Biscotti avena e cioccolato: senza burro, buoni e con solo 65 calorie!

Se andate matti per le barrette di avena, questi biscotti che stiamo per presentarvi qui sotto faranno decisamente al caso vostro. Si tratta di sfiziosi e ghiotti bocconcini ai fiocchi d’avena e gocce di cioccolato.

Non come le barrette che comprate nei negozi, però: no, questi biscotti casalinghi sono più buoni!

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Biscotti avena e cioccolato: senza burro, buoni e con solo 65 calorie!

Gli ingredienti

Per una venticinquina di biscotti occorrono: due etti di fiocchi di avena in farina più cento grammi interi; 100 grammi di yogurt bianco (può andare bene anche il kefir); 50 grammi di frutta secca (mandorle, nocciole, noci); 50 grammi di stevia o 100 di zucchero normale; una quarantina di gocce di cioccolato; 30 millilitri di olio di semi; un uovo.

La preparazione

La prima cosa è versare i fiocchi di avena nel bicchiere del frullatore fino a ridurli in polvere, poi si aggiungono l’uovo, lo yogurt, lo zucchero e l’olio.

Quindi si ripiglia a frullare andando avanti fino a ottenere un composto dalla consistenza bella omogenea e pastosa.

A questo impasto adesso si uniscono le gocce di cioccolato e la frutta secca, dopodiché si impasta a mano così che si incorporino per bene.

Fatto questo, non rimane che dare forma ai biscotti. Si preleva un poco di impasto per volta e poi si cerca di dare ai biscotti una forma e una dimensione omogenei, dopodiché si adagiano sopra una teglia da forno che avrete foderato con la carta apposita.

Pubblicità

 

A questo punto non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato in modalità statica: a 180 gradi per un quarto d’ora. Passato il quarto d’ora, si lascia lo sportello aperto per una decina di minuti, poi si fa freddare e si portano in tavola questi biscotti favolosi.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: un quarto d’ora
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 25 biscotti
Calorie: 65 a biscotto

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su