Biscotti allo yogurt, cacao e arachidi: sono buoni e salutari e non devi accendere nemmeno il forno
Biscotti allo yogurt, cacao e arachidi: sono buoni e salutari! Non devi accendere nemmeno il forno
Qui sotto è disponibile per te la facilissima ricetta dei biscotti allo yogurt, cacao e arachidi che dopo un solo morso si scioglieranno letteralmente in bocca.
Questi biscotti oltre ad essere facilissimi da fare, infatti alla fine della pagina potrai trovare un video tutorial della ricetta, sono anche super golosi.
Il gusto di questi dolcetti piacerà anche ai più scettici e potrà mangiarli anche chi segue una dieta sana e non desidera appesantirsi. Infatti sono sani e nutrienti tanto che puoi mangiarli anche a colazione oppure come salutare merenda.
Continua a leggere e scopri gli intuitivi passaggi da portare a termine.
Biscotti allo yogurt, cacao e arachidi: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra, continuando a leggere puoi scoprire la ricetta di questi buonissimi biscotti fatti in casa. Potrai portare a termine l’impasto in un quarto d’ora dopodiché i tuoi biscotti dovranno necessariamente riposare in frigo per non meno di una mezz’oretta.
Alla fine di questi procedimenti super facili potrai servire a tavola 12 biscotti di grandi dimensioni.
Utilizza i seguenti ingredienti per portare a termine la ricetta:
- 250 gr di yogurt naturale
- 50 gr di cacao amaro
- Farina d’avena quanto basta che puoi sostituire con il cocco grattugiato
- 300 gr di arachidi
- 100 gr di nocciole tritate
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero che puoi sostituire con il miele
Adesso non devi fare altro che recuperare gli ingredienti citati nella lista qui sopra e metterti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti i tuoi commensali.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere gli arachidi e trasferirli nel bicchiere del tuo mixer. Dopodichè accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare in modo da ottenere la consistenza di una farina. Successivamente porta il risultato ottenuto in una ciotola.
In seguito trita le nocciole per poi aggiungerle nella stessa ciotola e vai a mescolare con una spatola. Una volta fatto questo aggiungi lo yogurt e riprendi a mescolare in modo da ottenere un composto compatto e morbido allo stesso tempo.
Ottenuto il risultato desiderato versa dentro anche lo sciroppo d’acero per poi mescolare ancora e rendere tutto omogeneo. Dopodichè aggiungi il cacao amaro e rimesta per bene in modo da farlo assorbire.
Una volta portato a termine questo procedimento, prendi una cucchiaiata dell’impasto che hai appena realizzato e lavoralo in modo da ottenere la forma di una pallina. Dopodichè passa la tua pallina in un piatto contenente la farina d’avena in modo da ricoprirla correttamente.
Ripeti gli stessi movimenti fino ad esaurire l’impasto.
In seguito porta i biscotti appena realizzati in una leccarda che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno. Mi raccomando i biscotti devono essere sistemati in ordine e distanziati per bene.
Successivamente porta la leccarda in frigo e lascia rassodare i tuoi biscotti per non meno di 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato potrai servirli a tavola e assaggiarli insieme a tutta la tua famiglia.
Guarda il video tutorial della ricetta e vedrai che portare a termine questi biscotti allo yogurt, cacao e arachidi sarà ancora più facile.
Buon appetito.