Leggendo Ora
Biscotti alle mele: la ricetta facile e veloce!

Biscotti alle mele: la ricetta facile e veloce!

Biscotti alle mele: la ricetta facile e veloce!

Per servire ad amici e parenti dei biscotti sani e morbidi utilizzo sempre la ricetta qui di seguito dei biscotti alle mele.

Infatti preparo l’impasto in pochi minuti proprio perché i procedimenti da portare a termine sono praticamente elementari. Alla fine della pagina è disponibile la video-ricetta che rende tutto facile anche per chi non è solito passare in cucina molto tempo.

Pubblicità

Tuttavia prepararli è un gioco da ragazzi e uno tira l’altro. Sono buonissimi nella loro semplicità!

Biscotti alle mele: ingredienti e preparazione.

Realizzare la ricetta di questi biscotti è facilissimo e il risultato fa venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini proprio perché sono davvero morbidi e gustosi. Gli ingredienti da usare sono semplicissimi e si trovano in qualunque dispensa.

Ecco quello che mi occorre:

  • Sale un pizzico
  • 100 gr di burro fuso
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 mele
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 320 gr di farina
  • Cannella quanto basta

Per decorare i biscotti utilizzo una spolverata di zucchero a velo.

Qui sotto ci sono tutti i passaggi da seguire.

Procedimento

Verso in una ciotola le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Sbatto gli ingredienti tra di loro con la frusta a mano fino ad eliminare ogni grumo.

Pubblicità

Dopodichè aggiungo il burro fuso e riprendo a mescolare per bene. Quando tutto è ben integrato verso la farina, la cannella e il lievito.

Mescolo tutto per bene con la spatola fino a creare un impasto omogeneo e compatto. Una volta ottenuto il risultato desiderato aggiungo nella ciotola le mele che ho già sbucciato e tagliato a pezzetti.

Amalgamo tutto con la spatola per ottenere un risultato omogeneo.

Dopodichè rivesto una teglia con un foglio di carta forno. A questo punto prendo una cucchiaiata dal mio impasto e la lavoro con le mani in modo da ottenere una forma tonda. Subito dopo la sistemo sulla teglia e continuo a realizzare i biscotti fino ad esaurire il tutto.

Alla fine inserisco il risultato in forno e faccio cuocere i miei biscotti alle mele per 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando sono pronti li servo a tavola dopo averli decorati con lo zucchero a velo.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su