Biscotti al cocco 3 ingredienti: morbidissimi bocconcini
I biscotti al cocco sono consolatori e ci permettono una piccola evasione fuori dagli schemi.
Hanno un sapore esotico, avvolgente, invitante, un profumo inebriante e la mente vola all’estate sulle spiagge assolate. Ogni boccone, insomma, appaga il palato e ci fa sognare.
Questa ricetta straordinaria ci permette di realizzare tante sfere perfette, golose e aromatiche con 3 soli ingredienti.
Facilissimi da preparare, richiedono pochissima manualità e un tempo ridottissimo di lavoro, ma il risultato è tanto appagante che spariranno in un baleno.
Piaceranno a grandi e piccini e se volete renderli ancora più goduriosi, potete intingerli nel cioccolato fuso, se poi volete esagerare, rotolateli nella granella di nocciole e si trasformeranno in magnifici pasticcini, perfetti anche per un dopocena con gli amici di sempre.
Non contengono lattosio né glutine e sono perfetti per tutti, anche per gli intolleranti.
Impugnate frullino e spatola, non serve altro, e mettetevi al lavoro. Si comincia!
Biscotti al cocco 3 ingredienti: ecco come realizzarli
Per questa ricetta procuratevi:
- 120g a 150g di zucchero
- 300 g di cocco
- 3 uova
- 1 bustina di vanillina
- 1/2 cucchiaino di sale
Preriscaldate il forno a 160°. Foderate la leccarda con la carta apposita e spennellatela con un filo d’olio.
Rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero, la vanillina e il sale. Lavorate gli ingredienti energicamente con il frullino a mano. Dovete sciogliere tutti i granelli. Una volta ottenuto un composto denso e spumoso, incorporate in più passaggi il rapé di cocco. Fatelo assorbire del tutto. Quando l’impasto risulta ben uniforme, iniziate a formare delle palline, rotolando una noce tra i palmi delle mani. Cercate di realizzarle tutte delle stesse dimensioni e peso e sistematele sulla leccarda, ben distanziate tra loro.
Infornatele per 15 minuti circa. Quando risultano dorate in superficie, sfornatele e lasciatele intiepidire.
Potete gustarle tali e quali, oppure impreziosirle con una ganache di cioccolato fuso, amaro, bianco o al latte, a seconda delle vostre preferenze.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.