Biscotti al burro con 4 ingredienti: si sciolgono in bocca, vi faranno innamorare!
Biscotti al burro con 4 ingredienti: si sciolgono in bocca, vi faranno innamorare!
Se ancora non avete preparato i biscotti al burro per queste feste di Natale, siete ancora in tempo! Non solo, state per scoprire una ricetta facilissima con solo 4 ingredienti, con una resa che si scioglie in bocca! Potete dar loro la forma che preferite, e se non avete un tagliabiscotti, realizzateli servendovi di un bicchiere. Otterrete così dei dischetti perfetti da presentare ai vostri ospiti per un tè o un caffè pomeridiano, in occasione dei tanti ritrovi in questi giorni così concitati e sereni.
Sono dei piccoli bocconi di puro piacere! E li incanterete con la vostra maestria. Si sa, poi, che in questo periodo, proprio questi dolcetti burrosi sono un must a cui è difficile rinunciare!
Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Biscotti al burro con 4 ingredienti: si sciolgono in bocca, vi faranno innamorare!
Per questa ricetta procuratevi:
- burro non salato 125 g
- tuorlo d’uovo 1
- latte condensato zuccherato 170 g
- farina di mais 320 g
Foderate la leccarda con la carta apposita e tenete a portata di mano.
Mettete il burro in una ciotola, po lavoratelo a crema con le fruste elettriche.
Aggiungete il tuorlo d’uovo e il latte condensato a filo. Proseguite a mescolare con lo sbattitore, in ultimo incorporate la farina di mais, setacciandola direttamente sull’impasto e amalgamate prima con la spatola, poi direttamente con le mani. Quando ottenete un panetto ben compatto, sigillate la ciotola con la pellicola alimentare. Lasciatela riposare in frigorifero per 20 minuti.
Preriscaldate il forno a 150°.
Riprendete l’impasto, dividetelo a metà e stendetelo tra due fogli di carta da forno per ottenere uno spessore inferiore al mezzo centimetro. Ora con un tagliabiscotti iniziate a realizzare tanti dolcetti e sistemateli sulla placca ben distanziati tra loro. Infornateli per 20 minuti, devono dorarsi leggermente in superficie.
Lasciateli raffreddare e serviteli, sono una meraviglia. Farete un figurone!
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.