Leggendo Ora
Bianco Natale: come decorare con semplicità e a basso costo
Pubblicità

Bianco Natale: come decorare con semplicità e a basso costo

Bianco Natale: come decorare con semplicità e a basso costo

Quest’anno avete deciso di utilizzare il bianco come protagonista del vostro Natale? Ecco a voi tante idee per decorare nel modo corretto, con semplicità ma eleganza!

Si sa, i colori tradizionale del Natale sono il rosso ed il verde, che non mancano mai nelle case di moltissime persone.
Anche il bianco però è una perfetta alternativa che si abbina davvero a tantissimi stili d’arredamento: minimal, rustico, moderno, shabby chic e molti altri ancora!

Pubblicità

Il bianco è simbolo di purezza, ricorda la neve e la bellezza dell’inverno. Inoltre, è perfetto per chi non ama utilizzare tonalità differenti e creare nuovi mix di colori.
Non solo, le decorazioni bianche possono essere perfette anche per arredare la casa nella stagione invernale, quindi conservatele sempre e non buttatele mai!

Vediamo insieme alcune idee per decorare la casa, utilizzando solo il bianco. Cominciamo!

Bianco Natale: ispirazioni da provare subito!

1. Albero di Natale


credit foto

L’albero di Natale è sicuramente la prima decorazione alla quale moltissime persone pensano e si dedicano.
Se avete deciso di organizzare il vostro Natale con solo il colore bianco, potete utilizzare l’albero verde e arricchirlo con palline bianche e luci a led neutre, quindi prive di mix di colori.
In alternativa, potete utilizzare un albero completamento bianco con decorazioni dorato ma molto leggere, così da non creare un forte contrasto.


credit foto

2. Portacandele


credit foto

Un comodo e semplice portacandele si può realizzare utilizzando un barattolo di vetro!
Realizzate, con della carta, delle immagini natalizie ed incollatele sul barattolo. Niente di più facile, veloce ed economico!

Pubblicità

3. Ghirlanda


credit foto

Per realizzare una ghirlanda bianca, potete utilizzare dei rametti molto chiari, così da creare un leggero contrasto tra la base e le foglie decorative. Quest’ultime, finte o secche, vi basterà dipingerle con dell’acrilico o con della vernice spray.
Per un tocco di creatività in più, potete aggiungere qualche dettaglio d’oro o argento!

4. Dettagli per i mobili


credit foto

Sul camino, non dimenticate di appendere le calze di Babbo Natale, circondate da altri dettagli bianchi o nude che renderanno il camino davvero magico.


credit foto

Sul tavolino del soggiorno o sui comodini, potete inserire un contenitore con delle pigne dipinte di bianco, sempre perfette da utilizzare in questa festività.
Coloratele con la vernice spray et voilà, saranno pronte in soli 2 minuti!


credit foto

Pubblicità

Anche le scale che avete in casa si possono decorare con tanta semplicità. Utilizzate un festone realizzato con rami di pino, ricoperti di bianco.


credit foto

Se avete da parte un tappeto bianco che non utilizzate mai, è il momento di ritirarlo fuori!
Da abbinare con l’albero, sarà perfetto per ricordare la neve e rendere il vostro soggiorno accogliente.

5. Tavolata


credit foto

Anche la tavolata ha bisogno delle sue decorazioni!
Per un bianco Natale, optate per una tovaglia bianca e per le posate argento. I bicchieri devono essere in vetro trasparenti ed il tovagliolo di stoffa bianco.
Per le decorazioni, potete aggiungere dettagli bianchi come delle candele o qualche luce a led, che renderà l’atmosfera magica.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su