Leggendo Ora
Bastoncini di zucca: croccantissimi grazie alla speciale panatura. Sono cotti in forno

Bastoncini di zucca: croccantissimi grazie alla speciale panatura. Sono cotti in forno

Bastoncini di zucca: croccantissimi grazie alla speciale panatura. Sono cotti in forno

Se sei alla ricerca di una ricetta utile per servire ai tuoi ospiti uno snack favoloso sei capitata nella pagina giusta per te.

Qui, infatti, potrai trovare la ricetta dei bastoncini di zucca impanati e cotti al forno.

Pubblicità

Questi bastoncini, che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti, possono essere serviti sia come aperitivo che come contorno. Inoltre sono davvero facili e molto veloci da portare a termine.

Con poche mosse farai contenti tutti i tuoi ospiti anche chi non ama particolarmente il sapore della zucca.

Per scoprire cosa occorre per portare a termine il piatto devi solo continuare a leggere.

Bastoncini di zucca: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra questi bastoncini super croccanti di zucca vengono cotti nel forno. Tuttavia se desideri una resa più stuzzicante puoi sempre friggerli ma ovviamente saranno meno leggeri.

Ti consiglio di provare entrambe le versioni e scegliere quella che più ti piace.

A questo punto bisogna solo scoprire quali sono gli ingredienti da utilizzare.

Pubblicità

Come ingredienti devi usare:

  • 1 kg di zucca
  • 100 gr di pangrattato
  • 3 cucchiaini di erbe aromatiche a piacere
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 3 uova medie
  • 100 gr di farina bianca
  • 60 gr di grana padano grattugiato
  • Sale quanto basta

Ora recupera i pochi ingredienti indicati nella lista posta qui sopra e mettiti subito a lavoro. Il risultato sarà così buono che una bacchetta di zucca tirerà l’altra.

Procedimento

Prima di tutto devi accendere il tuo forno e farlo riscaldare impostando una temperatura di 190 gradi. Dopodichè devi prendere una leccarda e rivestirla con un foglio di carta da forno per poi metterla da parte.

Successivamente recupera la zucca e lavala per poi asciugarla e dividerla a metà in modo da eliminare la buccia e anche i filamenti e i semi. Recupera il peso della zucca che ti occorre e dopo tagliala a fette spesse ovvero a forma di bastoncini che devono essere più o meno uguali tra di loro sia per lunghezza che per dimensione.

Portato a termine questo procedimento, prendi un piattino e versa la farina al suo interno. Dopodichè prendi una ciotola e sbatti dentro le uova usando la forchetta dopo aver aggiunto un pizzico di sale.

In un altra ciotola invece porta dentro il grana padano, il pangrattato e gli aromi. Chiaramente se lo desideri puoi anche aggiungere un po’ di peperoncino o di paprika in modo da ottenere un gusto più piccante.

A questo punto devi solo prendere i bastoncini di zucca e passarle una alla volta prima nel piatto della farina. Dopodichè devi immergerli nelle uova e dopo nel piatto contenente il pangrattato.

Pubblicità

Una volta fatto questo su tutti i bastoncini di zucca puoi trasferire il risultato, in modo ordinato e distanziato, sulla teglia preparata all’inizio.

Fai cuocere le bacchette di zucca alla temperatura indicata all’inizio per 18 minuti. Mi raccomando: a metà cottura gira le bacchette in modo da farle dorare e renderle omogeneo su ogni lato.

Quando saranno pronte servile a tavola calde oppure tiepide: saranno irresistibili!

Friggere i bastoncini di zucca.

Come detto prima se lo desideri puoi friggerle in abbondante olio bollente in modo da avere una doratura ben uniforme. Successivamente basterà scolarle per poi usare la carta assorbente per tamponarle in modo da rimuovere l’olio in eccesso.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
6
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su