Leggendo Ora
Bastoncini di pesce: la ricetta veloce e genuina ottima per grandi e piccini!
Pubblicità

Bastoncini di pesce: la ricetta veloce e genuina ottima per grandi e piccini!

Bastoncini di pesce Light: semplici e veloci con sole 90 calorie!

Mangiare pesce è utile perché fornisce nutrienti essenziali per la salute, per lo sviluppo, fornisce poche calorie ed è facilmente digeribile. Ci sono molte varietà di pesce per tutti i gusti e le età.

Pubblicità

I nutrizionisti indicano che, in una dieta equilibrata, il pesce dovrebbe essere mangiato regolarmente; in particolare, almeno tre volte a settimana. Questo perché è uno degli alimenti animali più nutrienti.

Il pesce ha poche calorie ed è una buona fonte di proteine ​​ad alto valore biologico. Inoltre, fornisce diverse vitamine e minerali. Va notato che molte specie sono ricche di acidi grassi polinsaturi omega 3, il cui beneficio per la salute sta diventando sempre più evidente.

Proprietà del pesce

Mangiare pesce è consigliato a tutte le età. Tuttavia, il modo di combinarlo, le quantità e il metodo di cottura è ciò che dovrebbe essere curato per sfruttare al meglio il suo contributo nutrizionale. Fortunatamente, c’è una grande varietà e anche di ricette.

Mangiare pesce regolarmente previene le malattie

Senza dubbio, il pesce è un multivitaminico completo, in particolare del complesso B (B1, B2, B3 e B12), D, A ed E. Questi ultimi due hanno un’azione antiossidante e proteggono da alcune malattie degenerative o cardiovascolari.

La vitamina D, d’altra parte, favorisce l’assorbimento di calcio e fosfato nell’intestino e nei reni. Il suo contenuto di grassi è una delle caratteristiche più importanti, prevenendo le malattie del cuore e delle arterie.

Ad alcune persone non piace mangiare pesce o consumano solo una o due specie. Tuttavia, è sempre possibile espandere la varietà, attraverso varie ricette.

Ecco la ricetta dei bastoncini di pesce light da preparare a casa, facili e veloci.

Pubblicità

Ricetta dei bastoncini di pesce light

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Porzioni: 3 (12 bastoncini)
Calorie: 90 Kcal 

I bastoncini findus hanno ben 212 Kcal per ogni 100 gr di prodotto, invece questa ricetta di bastoncini light ne hanno ben 90 Kcal.

Ingredienti

  • 3 filetti di merluzzo
  • 2 albumi d’uovo (36 cal)
  • 50 gr di pan grattato (210 cal)
  • aglio granulare e prezzemolo tritato finemente
  • sale q.b.

Preparazione

  • In una ciotola battiamo gli albumi e aggiungiamo un pizzico di sale e mettiamo da parte.
  • In un altro piatto mettiamo il pangrattato e aggiungiamo il prezzemolo tritato e l’aglio granulare, mescoliamolo e mettiamo da parte anche questo.
  • Procediamo a preparare i bastoncini ricavando da ogni filetto 4 bastoncini (la parte che scartate non buttatela ma utilizzatela per qualche altra ricetta. Magari per fare il ragù di pesce o grigliatelo velocemente e aggiungetela ad un’insalata mista).
  • Una volta fatto questo, passiamo i bastoncini prima nell’albume e poi nel pangrattato.
  • Ora poniamoli su una teglia del forno rivestita con carta forno e cuociamoli a 200° per 7-8 minuti o fino a quando vediamo la doratura da entrambi i lati.
  • Se vedete che il colore dei bastoncini diventa troppo scuro abbassate la temperatura a 180°.
  • Quando sono cotti sforniamoli e serviamo con contorno di insalate o di verdure grigliate.

Questi bastoncini sono davvero buonissimi, croccanti all’esterno e morbidi all’interno. I tuoi bambini li ameranno!

Se ti è piaciuta la ricetta, faccelo sapere con un commento!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su