Base e bordo del wc: il metodo efficace per un risultato splendente!
Base e bordo del wc: il metodo efficace per un risultato splendente!
Tutte le stanze della casa necessitano di una pulizia attenta e adeguata.
Il bagno ovviamente ha bisogno di un lavoro di pulizia ancora più preciso e non deve mai essere sottovalutato.
Soprattutto il wc, anche se tende a sporcarsi molto spesso, deve essere sempre pulito in modo adeguato in modo tale da evitare la proliferazioni di germi e batteri. Con una pulizia adeguata andrai anche ad eliminare i fastidiosi aloni all’interno e sul fondo del wc.
Per pulirlo per bene chiaramente esistono in commercio dei prodotti efficaci da acquistare. Tuttavia per non utilizzare questi prodotti chimici puoi realizzare delle miscele fai da te che oltre ad essere molto efficaci ti aiuteranno a risparmiare un po’ di soldini.
Vuoi sapere come realizzare la miscela adatta? Devi solo continuare a leggere per scoprirla!
Base e bordo del wc: il metodo efficace per un risultato splendente!
Per eliminare germi e batteri dal tuo wc, specialmente quelli che tendono ad annidarsi sul bordo e sul fondo del wc, puoi utilizzare una miscela molto facile e veloce da realizzare.
Grazie all’utilizzo di questa miscela potrai raggiungere i punti più difficili e pulirli in modo perfetto. In questo modo il tuo wc sarà davvero pulito e igienizzato e potrai evitare la formazione di macchie gialle oppure di aloni neri.
Ecco quello che ti occorre per realizzare questa miscela efficace.
Devi prima di tutto recuperare un flacone spray capiente. Invece come ingredienti ti occorrono:
- 1 l di acqua
- 150 gr di acido citrico
Per realizzare questa miscela devi versare l’acqua indicata nella lista posta sopra nel tuo contenitore spray. Dopodichè devi aggiungere l’acido citrico per poi chiudere bene il contenitore e agitarlo con energia in modo da mescolare gli ingredienti tra di loro.
Una volta portato a termine questo semplice procedimento devi andare a spruzzare la miscela sulle zone del wc da pulire per poi lasciare agire per non meno di 10 minuti.
Trascorso il tempo indicato devi solo pulire e risciacquare il tutto per poi asciugare adeguatamente.
Consigli
Se in casa non hai l’acido citrico puoi sostituirlo con degli altri ingredienti con cui potrai ottenere una miscela comunque efficace.
Puoi quindi decidere di aggiungere ad 1 litro di acqua il succo di un limone per poi versare tutto sempre in un contenitore spray. Inoltre puoi anche sostituire il limone con 2 cucchiai di aceto. Volendo puoi semplicemente aggiungere al tuo litro di acqua 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido.
Qualsiasi prodotto sceglierai in base alle tue esigenze sarà la scelta giusta proprio perché riuscirai a pulire il tuo wc a fondo. Utilizzando questi prodotti e questa facile tecnica potrai anche raggiungere i punti solitamente più difficili da pulire.
In più utilizzando questi prodotti otterrai la miscela perfetta per pulire e igienizzare il tuo wc senza spendere delle cifre esorbitanti.
A questo punto devi solo scegliere quale prodotto utilizzare e il gioco è praticamente fatto.
Non ti resta altro da fare che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro.
Buone pulizie.