Leggendo Ora
Attacchi di fame, scopri gli spuntini perfetti per tutte le ore: li consigliano i nutrizionisti

Attacchi di fame, scopri gli spuntini perfetti per tutte le ore: li consigliano i nutrizionisti

Attacchi di fame, scopri gli spuntini perfetti per tutte le ore: li consigliano i nutrizionisti

Spesso può capitare di avere degli attacchi di fame improvvisi, soprattutto prima di andare a dormire, magari dopo aver trascorso una giornata molto impegnativa e faticosa. Come sappiamo, bisogna fare molta attenzione agli spuntini fuori pasto, poiché, possono mettere a dura prova la nostra dieta. Alcuni nutrizionisti però, non sono contrari al concedersi dei piccoli spuntini fuori pasto, purché siano ben equilibrati e leggeri. Ovviamente, sono da evitare i cibi troppo calorici e pesanti, pieni di grassi saturi e di zuccheri raffinati. Se fatti con moderazione e attenzione, quindi, gli spuntini non sono un pericolo per la nostra forma fisica. Ecco alcuni consigli.

Pubblicità

Attacchi di fame, scopri gli spuntini perfetti per tutte le ore: li consigliano i nutrizionisti

Spuntini al cacao

Se ti capita di avere un attacco di fame poco prima di andare a dormire, ti consigliamo di provare a soddisfarla con un po’ di cioccolato fondente. Scegli una percentuale di cacao di circa 85% e consuma 10-20 grammi di cioccolato. Sentirai subito i benefici del caco sul tuo organismo. Oltre a migliorare il tuo umore, infatti, il cioccolato fondente è perfetto per saziare i languorini notturni. Si tratta inoltre, di uno spuntino sano ed equilibrato che non influisce negativamente sulla tua dieta.

In alternativa, puoi anche concederti una bevanda vegetale di mandorla con cacao amaro e senza aggiunte di zuccheri. Anche questa soluzione non metterà a rischio la tua dieta e ti calmerà il senso di fame prima di dormire.

Spuntini proteici prima di andare a dormire

Per il languorino notturno puoi provare anche lo yogurt bianco, l’ideale è quello greco. Puoi mangiarlo insieme alla purea di mele senza aggiungere zuccheri. Completa la preparazione del tuo spuntino con una spolverata di cannella. Se preferisci uno spuntino più dolce ma sano, puoi deliziarti con i datteri, che ti danno la giusta energia. Ti consigliamo di accompagnare questo ingrediente ad un po’ di frutta secca come ad esempio, mandorle e noci. In questo modo, potrai consumare uno spuntino ricco di grassi sani ma soprattutto, molto proteico.

Per un’idea ancora più proteica puoi preparare la whey protein! Mescola la polvere con un po’ d’acqua e aggiungi i frutti di bosco, in pochissimo tempo il tuo spuntino notturno sarà pronto. Mangiando la whey protein otterrai una apporto completo di proteine di elevata qualità. Ricorda che questo alimento deriva dal latte ed è quindi, ricco di lattosio. In questo caso, sconsigliamo questo prodotto alle persone intolleranti al lattosio o alle persone che seguono una dieta vegana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su