Asciugamani ruvidi: nessuno conosce questo metodo. Provalo e saranno soffici come una nuvola!
Asciugamani ruvidi: nessuno conosce questo metodo. Provalo e saranno soffici come una nuvola!
Dopo ogni lavaggio gli asciugamani diventano ruvidi e sempre più simili alla carta vetrata.
Una volta diventati così è quasi impossibile utilizzarli anche solo per asciugarsi il viso. Per evitare di veder sparire la morbidezza dagli asciugamani dopo i frequenti lavaggi in lavatrice esiste un rimedio fatto in casa molto efficace.
Certamente anche l’ammorbidente è efficace ma è chiaro che un utilizzo eccessivo di questo prodotto chimico può essere controproducente e peggiorare la situazione.
Quindi per andare sul sicuro è meglio utilizzare un rimedio casalingo facilissimo e anche economico. Seguendo le semplici indicazioni di questa pagina potrai rendere ancora una volta morbidissimi i tuo asciugamani e potrai usarli senza problemi.
Continua a leggere per scoprire come fare.
Asciugamani ruvidi: usa il trucco della camomilla
Per ottenere degli asciugamani morbidi dopo il consueto lavaggio in lavatrice non devi necessariamente utilizzare dei prodotti chimici costosi che a lungo andare possono danneggiare te e l’ambiente circostante.
Infatti puoi usare un rimedio economico e fatto in casa che ti lascerà senza parole.
L’ingrediente segreto da usare per ottenere un risultato eccezionale è la camomilla.
La camomilla, che spesso è utilizzata per bere una buona bevanda rilassante, può essere usata anche per rendere gli asciugamani praticamente come nuovi.
Utilizzare questo rimedio naturale è davvero facile.
Gli ingredienti che ti occorrono sono:
- 1 l di acqua
- 2 bustine di camomilla (anche di più dipende dalla quantità degli asciugamani da trattare)
Procedimento
Per prima cosa devi adagiare un pentolino contenente l’acqua sul fuoco. Dopodichè inserisci al suo interno le bustine di camomilla. Una volta passati 5 minuti trasferisci la soluzione calda in una bacinella capiente.
Una volta fatto questo devi soltanto mettere in ammollo gli asciugamani. In seguito lascia gli asciugamani nella miscela creata per non meno di 10 – 15 minuti e dopo strizzali per bene tra le mani in modo da rimuovere il liquido in eccesso.
Completati questi facili procedimenti lascia asciugare tutto all’aria.
Con questo trucco fatto in casa le fibre del tessuto del tuo asciugamano torneranno di nuovo morbide e in poco tempo il risultato sarà davvero straordinario tanto che ti lascerà senza parole.
A questo punto devi solo provarci! Fidati: non avrai più alcun problema!
Buon lavoro.