Rinnovare le pareti di casa con il riciclo! Tante idee da non perdere
Rinnovare le pareti di casa con il riciclo! Tante idee da non perdere
Se vuoi decorare o rinnovare le pareti vuote della tua casa e non sai come fare sei capitata nella pagina giusta per te.
Qui sotto, continuando a leggere, potrai scoprire tante idee utili per cambiare aspetto alle pareti di casa semplicemente grazie all’arte del riciclo.
In pratica potrai riciclare degli oggetti che ormai non utilizzi più e in questo modo potrai decorare delle pareti troppo spoglie.
Sei curiosa di scoprire come fare? Allora continua a scorrere la pagina e scoprirai come è facile rinnovare casa senza svuotare il portafoglio.
Rinnovare le pareti di casa con il riciclo! Tante idee da non perdere
Qui sotto potrai rinnovare le pareti della tua casa in modo economico e completamente grazie alla tua fantasia e alla tua manualità. Nessuno dei tuoi ospiti crederà che l’arredamento che avrai sarà solo il frutto del tuo lavoro.
Infatti se vuoi rendere la tua parete vuota una bacheca dei ricordi puoi sistemare delle assi di legno e inserirci sopra le tue foto preferite. Puoi anche fissare più assi al muro in modo da ottenere un effetto più scenico.
Inoltre puoi recuperare delle vecchie porte di legno e adagiarle alla tua parete vuota in modo da decorarla in modo vintage e decisamente creativo.
Per continuare ad arredare casa con le atmosfere del legno puoi utilizzare il pallet. Puoi creare una sorta di parete in modo da dividere gli ambienti oppure puoi decorare degli angoli vuoti. Il risultato sarà uguale a quello delle riviste di design.
Se invece hai delle vecchie finestre e delle vecchie persiane che non sai come utilizzare puoi riciclarle sul tuo muro in modo da ottenere uno specchio o dei portavasi.
Puoi farlo chiaramente anche usando dei vecchi infissi.
Invece se vuoi abbellire la tua parete con il minimo sforzo puoi utilizzare dei fogli di carta di giornale al posto della solita carta da parati. L’effetto vintage è assicurato.
Oppure puoi decorare l’intera parete semplicemente riciclando delle vecchie cornici. Sovrapponi le cornici tra di loro e utilizzale di ogni colore e misura, il risultato sarà spettacolare e unico nel suo genere.
Se ami lo stile rustico invece puoi divertiti nel creare degli scaffali utilizzando una botte di legno. Sarà perfetto anche da sistemare in bagno.
Inoltre se hai bisogno di scaffali puoi realizzarli anche riciclando un vecchio catino di metallo con il fondo bucherellato. Il risultato stupirà anche te stessa.
Che aspetti? Lasciati ispirare da queste idee e comincia a riciclare!