Arredare con le cassette di legno: idee creative ed economiche!
Si può creare un ambiente personale e creativo anche senza spendere troppo, ricorrendo al fai da te e arredare, ad esempio, con le cassette di legno.
Si possono dipingere o decorare. Impilare o appendere. Le cassette di legno si prestano a diverse modifiche che contribuiscono a dare all’ambiente il nostro tocco personale.
In questo articolo vi mostriamo alcuni esempi da cui prendere spunto!
Arredare con le cassette di legno, spunti
Carrellini.
Utilissimi soprattutto in cucina, ancora di più se applicate le rotelle. Ma non solo.
Eliminate un paio di stecche e applicate le ruote, si rivelano utilissimi per riporre oggetti sotto il letto.
Scarpiera.
Tutti, prima o poi, si ritrovano davanti al problema di dove riporre le scarpe. Ecco come possono venire in aiuto le cassette di legno!
Impilate o appese al muro consentono di recuperare tantissimo spazio.
Tavolini.
Con un fai da te un po’ più elaborato, si possono ottenere anche elementi di arredo più complessi.
Per esempio un bel tavolino da salotto! In base alla forma che si crea, si possono ottenere spazi dove riporre anche oggetti o, perché no, luci.
Sedute.
Ecco un’altra idea semplice e bella da vedere. Creare una seduta che sia anche un contenitore.
Rivestendo la copertura con cuscino e tessuto si ottiene un elemento bello da vedere e funzionale.
Mobili/librerie.
Con le cassette di legno si possono creare tante combinazioni e forme geometriche. Perché non comporle per dar vita ad una libreria?
Risulteranno di effetto sia che le lasciate al naturale sia che le coloriate. Se avete le pareti bianche, dipingete le cassette dello stesso colore.
Otterrete un impatto visivo che risulterà non appesantito dall’ingombro e al contempo piacevole da incontrare con lo sguardo.
Questi sono solo alcuni esempi. Con le cassette di legno si possono creare pensili, comodini e anche splendide e comodissime cucce per gli amici a quattro zampe.
Cucce con cassette di legno
Qual è la tua reazione?
Sono semplicemente una Donna fra le Donne.Una lunga istruzione alle spalle, una scia di libri divorati negli anni e tante passioni. Scrivere per gli altri è una di queste.