Leggendo Ora
Arredare casa con pochissimi elementi: semplicità e gusto!

Arredare casa con pochissimi elementi: semplicità e gusto!

Arredare casa con pochissimi elementi: semplicità e gusto!

Sei alla ricerca dello stile giusto per arredare la tua casa? Allora in questa pagina potrai farti ispirare da alcune idee in modo da trovare quello giusto per te.

Arredare casa nel modo giusto non è sempre un impresa facile proprio perché bisogna avere ben chiaro in mente lo stile che si vuole utilizzare.

Pubblicità

Esistono vari stili e qui sotto potrai trovare alcuni esempi che ti ispireranno al 100%.

Arredare casa: i consigli per trovare lo stile perfetto per te.

Per arredare ogni casa al meglio è chiaro che bisogna avere bene in chiaro che ogni dettaglio, anche il più piccolo può fare la differenza.

Ecco degli stili unici da replicare nella tua casa.

  • 1. Classico e moderno allo stesso tempo

L’arredamento di casa può essere sia classico che moderno. È possibile realizzare questo tipo di stile utilizzando dei mobili o dei dettagli antichi anche in una casa dall’aria moderna.

 

Pubblicità
  • 2. Etnico

Questo stile invece non ha bisogno di utilizzare molti oggetti o molte piante. Bisogna tuttavia usare degli elementi in legno oppure in oro e usare materiali naturali come il cotone, la lana, ovviamente il legno e anche il bambù. L’ambiente sarà molto luminoso.

 

  • 3. Japan style

Se vuoi realizzare un ambiente rilassante devi replicare lo stile giapponese. In questo caso bisogna utilizzare luoghi chiari e luminosi e tonalità bianche e delicate. Bisogna utilizzare tanti materiali naturali come il legno e il bambù per arredare con lampadari, lampade, mensole e anche testate del letto. Questo stile è molto vicino al minimalismo infatti si basa sul concetto che per vivere meglio è giusto avere intorno a noi solo l’essenziale.

  • 4. Jungle

Se ami le piante questo è lo stile adatto a te. Bisogna solo inserire in casa piante di qualsiasi dimensione e forma. La casa in questo modo sarà totalmente green.

Pubblicità

  • 5. Neo-fokl

In questo stile bisogna utilizzare tanti colori. Questo stile richiama le culture dei gitani e degli indiani. Le piante, quindi, non possono mancare e tutti gli oggetti come cuscini e coperte devono essere colorati e caratterizzati da molte texture.

  • 6. Rustico

Questo è sicuramente uno degli stili più utilizzati. Infatti lo stile rustico riesce a rendere l’ambiente caldo, accogliente e anche romantico. Il legno è il materiale più utilizzato in assoluto ed è assolutamente vietato l’uso della plastica. Puoi usare materiali da riciclo come il pallet e come le cassette di legno.

  • 7. Vintage

Lo stile vintage è lo stile perfetto se ami fare spesso un tuffo nel passato. Per ricrearlo puoi usare oggetti d’epoca come vinile, radio, macchine fotografiche e oggetti che ricordano gli anni ’50. L’arredo in generale è fatto di legno e sui muri si utilizza la carta da parati. Come colori invece è possibile usare tonalità calde e le sfumature del marroncino.

Pubblicità

Trovato lo stile che fa per te? Allora mettiti subito a lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su